Online la nuova funzione di Bancopass: Fast Track Confidi Systema!

Da oggi, accedendo al portale di Bancopass e utilizzando la funzione Fast Track, ogni azienda potrà avere una prima indicazione di valutabilità della propria richiesta di accesso ai servizi di Confidi Systema! e chiedere con un click di essere contattata.

N.B. Cos'è l'Indicazione di valutabilità della richiesta

La funzione si basa su uno scoring base e sintetico definito con Confidi Systema!.

E' un'indicazione per fornire un'idea di come si posiziona l'azienda, utilizzando i dati di bilancio e la Centrale Rischi, rispetto alle caratteristiche base normalmente richieste e valutate da Confidi Systema! nella prima fase dell'analisi e potrebbe modificarsi, migliorando o peggiorando, con l'esame di informazioni ulteriori (come difficoltà di incasso e pagamento, criticità con il sistema bancario, business plan, presentazione aziendale...).

L'indicazione di valutabilità non rappresenta un rating e non inibisce la possibilità di condividere comunque con Confidi Systema! i dati presenti su Bancopass.

In caso di dubbi sullo scoring o sul Fast Track, la invitiamo a contattarci o a richiedere un appuntamento con i nostri esperti.

A cosa serve il Fast Track Confidi Systema!

Per favorire le imprese nell'accesso alle soluzioni offerte da Confidi Systema!, abbiamo inserito in Bancopass una nuova funzione che facilita la lettura dei propri numeri e ottimizza la condivisione delle informazioni presenti in piattaforma, attivando contestualmente un contatto con Confidi Systema!.

La nuova funzione semplifica e abbatte notevolmente i tempi tecnici di pre-analisi dato che Bancopass si occupa direttamente di:

  • fornire alle aziende una prima indicazione di quanto possa essere facile o difficile portare a buon fine la propria richiesta;
  • allineare i dati presenti su Bancopass con i formati dati necessari a Confidi Systema! durante la fase di analisi e inviare tramite email i report generati in automatico da Bancopass; 
  • mettere in comunicazione l'azienda con Confidi Sistema! senza compilare ulteriori form di contatto.

Le fasi successive del processo di approfondimento e di eventuale avvio dell'istruttoria non si svolgeranno su Bancopass che potrà, comunque, essere sempre utilizzato come strumento di lavoro a supporto per fornire tutti i chiarimenti necessari o rivedere i piani previsionali in base a nuove indicazioni che potranno emergere.

 Se non hai già l’utenza gratuita di Bancopass clicca qui per richiederla

Come utilizzare il Fast Track Confidi Systema!

Passo 1 - Accedere alla sezione di Confidi Systema!

Selezionare Confidi Systema!, cliccando prima sulla tab "Fast Track". Nella parte sinistra della pagina, apparirà subito il calcolo dell'Indicazione di valutabilità della richiesta basato però solo sui dati di bilancio.

Tab Confidi senza CR

Passo 2 - Aggiungere la Centrale Rischi

Per completare l'analisi, selezioni una Centrale Rischi, tra quelle già caricate su Bancopass. Questa azione andrà a modificare l'Indicazione di valutabilità della richiesta, rendendola più precisa. Nel caso in cui l'azienda non abbia affidamenti bancari può lasciare selezionata l'opzione "Nessuno".

Tab Confidi con CR

Passo 3 - (Opzionale, ma consigliato) Scegliere quali ulteriori informazioni condividere

Qualora volesse procedere con la richiesta di contatto, nella parte destra della pagina è possibile selezionare quali ulteriori informazioni, oltre ai bilanci e alla Centrale Rischi, si vogliono condividere con Confidi Systema!, aggiungendo:

  • un previsionale, particolarmente utile nel caso di richieste di supporto a medio-lungo termine;
  • il rating del fondo di garanzia;
  • la presentazione aziendale, utile per fornire allo specialista di Confidi Systema! maggiori elementi qualitativi sull'azienda, per una migliore comprensione dei bilanci e dei previsionali.

Infine, dovrà:

  • indicare il nominativo aziendale da far contattare e a quale numero telefonico;
  • prendere visione e accettare l'informativa privacy di Confidi Systema!;
  • cliccare su invia e-mail.

Entro pochi giorni verrà contattato dal personale di Confidi Systema!.

Tab Confidi invia file

Contatti

La invitiamo a richiedere online un appuntamento oppure a contattare l’Area Credito e Finanza, fin@assolombarda.it, tel. 02.58370704, per maggiori informazioni su questa notizia; un confronto sugli incentivi disponibili; un’assistenza nella stima delle esigenze di liquidità, nella costruzione di business plan e nel dialogo con i finanziatori; un approfondimento sul supporto personalizzato di Assolombarda Servizi, che integra i servizi di Assolombarda con una consulenza specializzata.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Appuntamenti
11 Nov

Esploriamo insieme Bancopass: il Check-up d'impresa

hh 11:00 - 11:45

4 Dic

Esploriamo insieme Bancopass: il Business Plan e il modello di presentazione aziendale

hh 11:00 - 11:45

Rischi catastrofali, imprese tra obbligatorietà e incertezze

Rischi catastrofali, imprese tra obbligatorietà e incertezze

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Il nuovo “de minimis”: luci, ombre e gli impatti sul Fondo di Garanzia e sulle principali agevolazioni

Il nuovo “de minimis”: luci, ombre e gli impatti sul Fondo di Garanzia e sulle principali agevolazioni

Capitale di rischio: oltre il sentito dire

Capitale di rischio: oltre il sentito dire

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda