"La finanza a portata di click": le opportunità attive per le imprese

Un punto unico per trovare, anche con il supporto degli esperti di Assolombarda, il mix di strumenti più adatto a finanziare i progetti della sua impresa.

La sezione del sito La finanza a portata di click”, aggiornata quotidianamente, aggiunge un modo in più per restare informati su tutte le opportunità di finanziamento pubbliche e private attive o in attivazione. Tramite essa può intercettare in maniera veloce e chiara gli incentivi territoriali, nazionali ed europei e gli altri strumenti finanziari per lei interessanti e che rispondono alle sue specifiche esigenze.

La pagina è suddivisa in 4 sezioni:

Sostenibilità

Finanzia la sostenibilità

Tutte le iniziative volte a sostenere l’integrazione della sostenibilità aziendale in ottica ambientale, sociale e di governance (ad esempio, economia circolare, efficienza energetica, gender equality)


FintechFintech, equity e finanza strutturata

Le soluzioni messe in campo dagli operatori fintech o che vanno a sostenere il rafforzamento patrimoniale aziendale e operazioni strutturate (ad esempio, fusioni e acquisizioni, minibond, cartolarizzazioni).

AgevolazioniLe agevolazioni nazionali e territoriali

Gli incentivi locali e nazionali volti a sostenere la liquidità aziendale, l’internazionalizzazione, la Ricerca&Sviluppo e le startup.

EuropaLe opportunità dirette dell’Europa

I programmi e i fondi gestiti direttamente dalla Direzioni generali della Commissione europea o dalle Agenzie Nazionali (ad esempio, Horizon Europe, LIFE, Interreg Europe).

Gli altri modi per rimanere informati sui temi del credito e della finanza

  • Newsletter: può richiedere qui l'iscrizione alla Newsletter per ricevere ogni mese gli aggiornamenti su bandi in corso, anticipazioni di agevolazioni di prossima uscita e novità sui temi del credito e della finanza.
  • L'appuntamento con i nostri esperti: può richiedere qui una consulenza personalizzata con gli esperti di Assolombarda per approfondire gli investimenti e sviluppi della sua azienda ed individuare le opportunità finanziarie che meglio rispondano alle sue esigenze.

Contatti

La invitiamo a richiedere online un appuntamento oppure a contattare l’Area Credito e Finanza, fin@assolombarda.it, tel. 02.58370704, per maggiori informazioni su questa notizia; un confronto sugli incentivi disponibili; un’assistenza nella stima delle esigenze di liquidità, nella costruzione di business plan e nel dialogo con i finanziatori; un approfondimento sul supporto personalizzato di Assolombarda Servizi, che integra i servizi di Assolombarda con una consulenza specializzata.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
13 Nov

Monza Cafè - Quotazione in Borsa

hh 08:15 - 09:30

4 Dic

Esploriamo insieme Bancopass: il Business Plan e il modello di presentazione aziendale

hh 11:00 - 11:45

Rischi catastrofali, imprese tra obbligatorietà e incertezze

Rischi catastrofali, imprese tra obbligatorietà e incertezze

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Il nuovo “de minimis”: luci, ombre e gli impatti sul Fondo di Garanzia e sulle principali agevolazioni

Il nuovo “de minimis”: luci, ombre e gli impatti sul Fondo di Garanzia e sulle principali agevolazioni

Capitale di rischio: oltre il sentito dire

Capitale di rischio: oltre il sentito dire