Credito, finanza e incentivi
Il servizio supporta le imprese nell’ottimizzazione, in termini di quantità e costi, del capitale necessario al loro funzionamento e sviluppo.
in evidenza
Credito, finanza e incentivi
Il servizio Credito, Finanza e Incentivi supporta le imprese nell’ottimizzazione, in termini di quantità e costi, del capitale necessario al loro funzionamento e sviluppo. Fornisce servizi di consulenza finanziaria su misura per supportare le imprese nell'analisi economico-finanziaria, nella definizione delle strategie di sviluppo, nell'individuazione e nell'accesso alle fonti - anche pubbliche e a fondo perduto - più adatte per finanziarle alle condizioni migliori e nell’assistenza nei rapporti con banche e altri finanziatori.
Non sei ancora associato?
Contattaci14/11/2024
Anticipazione – Assicurazione obbligatoria CAT NAT
Aggiornamenti sui tempi di entrata in vigore, sugli obiettivi e sulle caratteristiche principali dell'obbligo di assicurazione contro le catastrofi naturali.
14/11/2024
Fondo perduto regionale per la quotazione delle PMI
Fino a 600.000 euro per coprire i costi diretti e derivati sostenuti anche nei successivi 3 anni la quotazione. Apertura sportello: 16 gennaio 2025.
07/11/2024
Anticipazione: bando Nuova Impresa 2025, contributi a fondo perduto per nuove imprese lombarde
L'apertura del nuovo sportello è prevista per gennaio 2025.
01/11/2024
Smart&Start: finanziamenti a tasso zero per start-up innovative
Finanziamenti agevolati per progetti compresi tra 100.000 euro e 1,5 milioni di euro per la produzione di beni ed erogazione di servizi ad alto contenuto tecnologico e innovativo.
24/10/2024
"La finanza a portata di click": le opportunità attive per le imprese
Un punto unico per trovare, anche con il supporto degli esperti di Assolombarda, il mix di strumenti più adatto a finanziare i progetti della sua impresa.
21/10/2024
Fondo perduto per investimenti produttivi innovativi delle Microimprese
Contributo regionale fino al 50% dei costi ammissibili per ridurre l’impatto ambientale e i consumi energetici di impianti e attrezzature. Domande dal 6 novembre 2024.