Edizione 2024 degli "HR Innovation Award" del Politecnico di Milano: scadenza candidatura venerdì 26 gennaio 2024
Al via il contest dell'Osservatorio HR Innovation Practice, aperto a tutte le aziende. Scadenza candidatura: venerdì 26 gennaio 2024.
Il contest, nato nel 2011, ha come obiettivo quello di creare conoscenza e promuovere la condivisione dei progetti di innovazione e miglioramento dei processi di gestione e sviluppo delle risorse umane, favorendo così un meccanismo virtuoso di diffusione e di valorizzazione delle esperienze di eccellenza all’interno delle Direzioni HR.
La partecipazione è aperta a tutte le organizzazioni (sia pubbliche, sia private), di qualsiasi dimensione e settore merceologico, che non offrano sul mercato servizi, consulenza, prodotti e soluzioni digitali a supporto dei processi HR.
In particolare, il contest si propone di:
- sostenere la cultura dell'innovazione all’interno delle Direzioni HR;
- dare visibilità e riconoscimento alle organizzazioni innovative;
- generare conoscenza e condivisione delle esperienze di eccellenza.
Per partecipare al premio e candidare un progetto è necessario compilare la scheda di candidatura disponibile qui e inviarla all'Osservatorio HR Innovation Practice (Chiara Tamma, chiara.tamma@polimi.it.).
Il termine per la consegna delle schede è venerdì 26 Gennaio 2024.
Le schede saranno valutate da una commissione di esperti dell'Osservatorio sulla base dei seguenti criteri:
- Grado di innovazione dell'iniziativa: es. applicazione di tecnologie digitali a supporto, innovazione delle modalità di gestione etc.
- Diffusione e impatti: es. estensione dell'area servita, numerosità del personale coinvolto, impatto sui processi, coinvolgimento delle diverse funzioni etc.
- Modalità di gestione del progetto: utilizzo di adeguate politiche di Change Management, piani di formazione, stime sui benefici apportati dalla soluzione presentata etc.
- Impatto sulla sostenibilità ambientale e/o sociale: risparmio nell’utilizzo di risorse, impatti positivi sull’ambiente, benefici in termini di equità e benessere umano etc.
Contatti
Area Sistema Formativo e Capitale Umano, tel. 02.58370.426/578
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento