Il guadagno della Sostenibilità. Dati e strategie di comunicazione per le imprese

4 OTTOBRE - Perché le imprese scelgono sempre più spesso di avvicinarsi al tema della sostenibilità? Quali sono i benefici che Aziende ed Enti possono trarre da strategie sostenibili?

Stripes, in occasione del suo 35° anniversario, ha organizzato il Festival CULTURELINK (Festival di educazione, formazione, cultura e innovazione sociale) che si terrà in MIND dal 4 al 6 ottobre.

Nell'ambito del Festival Assolombarda e Stripes tratteranno il tema della sostenibilità in una tavola rotonda che si terrà il 4 ottobre dalle 17.00 alle 19.00.

Attraverso il confronto, le testimonianze di alcune aziende e il racconto di alcune best practice verrà raccontato come la sostenibilità sia oggi un concetto capace di parlare anche, e soprattutto, di efficienza, valore aggiunto, fiducia, profitto e reputazione.

All'incontro interverranno:

Maria Pasetto, Esperta Area Credito e Finanza di Assolombarda
Christian BorghiConsulente Ustainable e Smarty Company
Mara ColomboWelfare Manager Stripes Coop
Laura MigliavaccaIdea Plast Srl
Sara CrimellaCIFA Spa
Paola RossettiEsperta Area Sistema Formativo e Capitale Umano, Assolombarda
Paola PessinaPresidente Fondazione Comunitaria Nord Milano

E' possibile visionare il programma completo del festival al seguente Link.

Per iscriversi alla tavola rotonda sulla sostenibilità è necessario registrarsi al seguente link.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda