Accordi quadro territoriali per la formazione del settore della Sanità Privata
Assolombarda e le OO.SS.LL. di Milano e di Monza Brianza del settore sanità privata hanno sottoscritto accordi quadro territoriali che agevolano l’utilizzo della formazione finanziata di Fondimpresa.
Assolombarda e FP CGIL, FP CISL, FPL UIL di Milano e Monza Brianza promuovono da tempo la formazione continua volta allo sviluppo delle competenze delle risorse umane attraverso intese che hanno l’obiettivo di incentivare e agevolare l’accesso alla formazione attraverso l’utilizzo delle risorse di Fondimpresa.
Con gli accordi quadro sottoscritti (11 ottobre 2023 per Milano e 6 novembre 2023 per Monza Brianza), che riconfermano l’impostazione delle intese precedenti, le aziende aderenti al settore possono usufruire di uno specifico catalogo di corsi (Catalogo per il settore sanità).
La proposta è relativa a interventi formativi suddivisi in base alle seguenti aree tematiche:
- Area clinico assistenziale
- Aree professionali: etica, deontologia, normativa, gestione documentazione clinica e aspetti medico legali
- Area gestionale
- Area comunicazione
- Area comunicazione e relazione con il paziente
- Area information technology
- Area salute e sicurezza sul lavoro
Le aziende del settore potranno presentare sul proprio Conto Formazione Fondimpresa un piano formativo con corsi afferenti al catalogo senza necessità di un accordo sindacale specifico. Alle aziende verrà richiesto di inviare alle Parti firmatarie una comunicazione all'indirizzo mail desk.fondiformazione@assolombarda.it, specificando di aver aderito all’accordo quadro di riferimento e indicando titolo del piano formativo e attività formative selezionate.
Contatti
Area Sistema Formativo e Capitale Umano, tel. 02.58370.224/426
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento