COVID-19 - Trattamenti di integrazione al reddito: Convenzione in tema di anticipazione sociale in favore dei lavoratori - Istituti bancari aderenti
A seguito della Convenzione per l’anticipazione degli ammortizzatori sociali previsti dal Decreto "Cura Italia", sottoscritta dall’Associazione Bancaria Italiana (ABI) e le Parti Sociali, con l’intesa del Ministero del Lavoro, è ora disponibile l'elenco delle banche aderenti all'iniziativa.
Per i lavoratori sospesi dal lavoro a causa dell’emergenza epidemiologica che, grazie alla Convenzione, possono ricevere dalle banche un’anticipazione dei trattamenti ordinari di integrazione al reddito e di cassa integrazione in deroga previsti nel Decreto Legge “Cura Italia” rispetto al momento di pagamento dell’INPS, è ora possibile consultare l'elenco delle banche a cui potersi rivolgere.
Sul sito dell'ABI è stata infatti pubblicata una lista degli istituti bancari aderenti alla Convenzione che verrà costantemente aggiornata.
Per informazioni riguardo ai contenuti della Convenzione si rimanda all'apposita informativa precedentemente pubblicata.
Contatti
Area Lavoro e Previdenza, telefono 02-58370.336-213, e-mail lav@assolombarda.it.
Presidio Territoriale di Monza, telefono 039-3638.231, e-mail presidiomonza@assolombarda.it.
Area Sindacale, telefono 02-58370.209-733-732, e-mail sind@assolombarda.it.
Presidio Territoriale di Monza, telefono 039-3638.233, e-mail presidiomonza@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento