ALTERNANZA È… condividerne il valore. Convegno, 19 novembre 2018
10 idee condivise tra Assolombarda, CGIL, CISL e UIL perché il percorso di Alternanza Scuola Lavoro sia un’opportunità per tutti i soggetti coinvolti.
Dall'inizio del 2018 Assolombarda è impegnata nella realizzazione del progetto “Alternanza è...”, che si propone di diffondere la cultura dell’Alternanza Scuola Lavoro di Qualità, affinché venga riconosciuto il valore formativo e innovativo di tale pratica nel sistema scolastico italiano e vengano compresi i benefici che ne possono derivare per tutti i soggetti coinvolti.
Dopo un ampio e articolato confronto con le Organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL, sono state definite le “10 idee condivise” che individuano di comune intesa principi, metodi, percorsi e opportunità dell’Alternanza di Qualità.
Numerose sono le iniziative che sono state già condotte a termine o sono in corso di programmazione nell'ambito del progetto: non per ultimo, il prossimo 19 novembre si terrà in Assolombarda, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico per la Lombardia, un convegno di confronto e approfondimento per presentare e analizzare le "10 idee condivise" nonché per illustrare questo anno di lavori congiunti tra le parti sociali.
E' possibile iscriversi all'incontro tramite questa pagina oppure tramite mail a form@assolombarda.it
Nell'attesa del convegno pubblico, segnaliamo le brevi “pillole video” che danno voce alle impressioni degli studenti coinvolti in esperienze di Alternanza. Cercate i video sui social network con l'hashtag #10ideecondivise. Ecco anche il Link diretto YOUTUBE.
Contatti
Per informazioni: Area Sistema Formativo e Capitale Umano, valentina.buitta@assolombarda.it, 02.58370504
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento