“Palestre Digitali": 50 giovani hanno concluso il percorso di luglio
Si è conclusa la 24^ edizione del percorso formativo che converte in chiave "Digital" le competenze di giovani laureati in materie umanistiche. Sono disponibili i CV.
Palestre Digitali è un percorso formativo intensivo di 4 settimane orientato al Digital Marketing.
L’obiettivo del corso di Palestre è quello di migliorare la possibilità di occupazione di giovani neolaureati verso le professioni digitali più richieste dal mercato.
Alcuni argomenti trattati durante il corso:
Hard & Soft Skills Effective communication and presentation; Creatività, Pensiero Laterale e Problem Solving, Teamwork e Leadership; Lavorare per progetti: pianificazione e controllo di progetti; Overview sul mercato del lavoro per le professioni digitali; Principi di Imprenditorialità: budget, con particolare focus sulle campagne e iniziative di Marketing Digitale.
Digital Marketing SEM, SEO; Affiliate Digital Marketing; Display Advertising Social e Digital PR; WEB Reputation.
Analytics, Tecniche e Tecnologie Digital Marketing Analytics; Google Trends; Information Design; Landing Pages.
Il progetto formativo “Palestre Digitali” è realizzato grazie alla collaborazione tra Assolombarda, Accenture Italia S.p.A., Fondazione Italiana Accenture, Young Women Network, Randstad, Cariplo Factory e Job Farm.
Contatti
Per maggiori informazione sull'iniziativa e per consultare i CV degli studenti contattare l'Area Sistema Formativo e Capitale Umano: valentina.buitta@assolombarda.it; tel. 0258370.504
I "Palestrati" di questa edizione:
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento