“Fondo Diamo Lavoro” – Finanziamento per tirocini di inserimento lavorativo
Il Fondo, promosso e gestito dalla Caritas Ambrosiana, garantisce la copertura dei costi del tirocinio nelle aziende per agevolare la ricollocazione di soggetti fragili.
La Diocesi di Milano e la Caritas Ambrosiana, in collaborazione con la Fondazione San Carlo, hanno istituito il “Fondo Diamo Lavoro” che – attraverso il finanziamento di periodi di tirocinio – sostiene l’inserimento lavorativo di persone che faticano a ricollocarsi nel mercato del lavoro.
Nello specifico, il “Fondo Diamo Lavoro” rappresenta un’opportunità per le aziende perché copre tutti i costi e gli oneri legati al tirocinio: procedure amministrative di attivazione, formazione sulla sicurezza, indennità di partecipazione mensile, buono pasto, assicurazioni, elaborazione cedolini.
I tirocini proposti dal Fondo sono tirocini extra-curriculari della durata di 3 o 6 mesi finalizzati al placement o, comunque, a far acquisire competenze e abilità utili ad accrescere l’occupabilità della persona nel mondo del lavoro.
Le aziende interessate possono contattare direttamente Fondazione San Carlo al numero: 02.76017040 oppure possono aderire utilizzando il canale on-line: https://diamolavoro.it.
La registrazione al sito consente alle aziende di:
- visualizzare i profili professionali disponibili;
- inserire richieste specifiche nel caso in cui non fossero già presenti profili idonei.
Per approfondimenti sul tema tirocini è possibile consultare il sito Kitstage
Contatti
Area Sistema Formativo e Capitale Umano, tel. 02.58370.477, e-mail form@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento