Fondimpresa - Aggiornamento disposizioni FAD Sincrona
Disponibile l’aggiornamento della “Guida alla gestione e rendicontazione dei Piani Formativi Aziendali - Conto Formazione” che riporta le indicazioni per la gestione della modalità formativa in FAD sincrona (anche “teleformazione”), in via ordinaria e non più straordinaria.
Fondimpresa ha definito le nuove indicazioni per la FAD sincrona (anche “teleformazione”), esclusivamente per le modalità formative Aula (interna/esterna), Coaching, Action Learning per i piani Conto Formazione e per gli Avvisi con contributo aggiuntivo al Conto Formazione.
In particolare, viene regolamentata l’attivazione della FAD sincrona ai fini della digitalizzazione del processo formativo e della conseguente “dematerializzazione” della comprovata frequenza dei partecipanti/discenti e delle attività didattiche.
Tale possibilità è data alle aziende aderenti che possono garantire i requisiti e le condizioni indicate per i piani presentati sulla piattaforma informatica di Fondimpresa a far data dal 1 aprile 2022 e per le azioni formative ancora da svolgersi a partire da tale data relative ai piani presentati e/o finanziati in data antecedente al 1 aprile 2022.
In alternativa è comunque sempre consentito adottare le consuete procedure cartacee, in continuità con le disposizioni sulla teleformazione.
Per ulteriori informazioni, si rimanda alle indicazioni riportate qui.
Contatti
Area Sistema Formativo e Capitale Umano, tel. 02.58370. 578/426
Area Sistema Formativo e Capitale Umano (Sede di Monza e Brianza), tel. 039.3638.206/228/205
Area Sistema Formativo e Capitale Umano (Sede di Pavia), tel. 0382. 375225
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento