Fondo di Garanzia per le pmi: le nuove caratteristiche di intervento
28/02/2013 alle 10:15
28/02/2013 alle 13:00
Workshop
Assolombarda
- Assolombarda - Auditorium Gio Ponti (piano interrato) - Via Pantano 9, Milano
gratuito
Informazioni
L’obiettivo del Workshop è illustrare la nuova operatività del Fondo di Garanzia a seguito dell’entrata in vigore dei decreti previsti dalla legge Salva Italia, che ne rafforzano la capacità di intervento nel favorire l’accesso al credito delle piccole e medie imprese.
Nel particolare saranno illustrate le nuove percentuali di garanzia e importi garantiti, sensibilmente innalzati rispetto al passato, e le modalità di intervento del Fondo tramite la garanzia diretta e indiretta.
La partecipazione al Workshop è vivamente consigliata a chi in azienda si occupa del rapporto con gli istituti di credito e i confidi, per avere un quadro completo dello strumento e delle potenzialità derivanti dal suo utilizzo: può essere infatti utilizzato dalle pmi per ottenere la liquidità necessaria a supporto dell’attività ordinaria e per favorire i processi di crescita pianificati o già in atto.
Relatori
I relatori dell'incontro saranno:
- Anna Garavaglia, Responsabile Area Finanza Assolombarda;
- Vincenzo Iodice, Membro del Comitato di Gestione del Fondo di Garanzia per le PMI, Ministero dello Sviluppo Economico;
- Massimo Perini, Presidente Confidi Province Lombarde;
- Corrado Bottoli, Responsabile Ufficio Credito CCIAA Milano;
- Guglielmo Belardi, Responsabile Funzione Assistenza alla Clientela, MedioCredito Centrale.
Modalità di iscrizione
I posti disponibili sono limitati: per iscriversi è necessario inviare un'e-mail a fin@assolombarda.it specificando il codice di iscrizione ad Assolombarda e la funzione svolta in azienda. Gli iscritti riceveranno una e-mail di conferma qualche giorno prima dell'incontro.
Documentazione
Qualche giorno dopo l'incontro, nell'Area Multimedia di Assolombarda saranno disponibili la videoregistrazione e le slide dell'incontro.
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Area Finanza di Assolombarda, tel. 0258370.309/704.