Trasforma il pagamento delle spese corporate in opportunità per la sua azienda
11/11/2020 alle 17:00
11/11/2020 alle 18:00
Convegno
Assolombarda
Incontro online
gratuito
Informazioni
Per una corretta gestione finanziaria è importante migliorare i termini di pagamento e favorire così la crescita.
Nello scenario attuale diventa, infatti, un vantaggio competitivo la capacità di massimizzare al meglio la gestione delle spese e trarre maggior beneficio dall’ottimizzazione dei flussi di cassa.
Fornitori e clienti sono i due stakeholders con cui l’azienda deve saper negoziare al meglio le tempistiche di pagamento e incasso per generare un efficiente flusso di capitale circolare sull’intera supply chain.
L’incontro ha come focus la presentazione di soluzioni di pagamento per ottimizzare le spese corporate delle aziende, che danno la possibilità di avere dilazioni per saldare i propri fornitori e anticipare i pagamenti dei clienti. Tali soluzioni ti permettono di controllare costi diretti, indiretti, fissi e variabili con un sistema di reportistica che elabora i dati aiutandoti a gestire le spese, prendere decisioni strategiche e ottimizzare le trattative con i fornitori, senza avere maggiori esposizioni bancarie.
Programma
Ore 17.00 Introduzione
Alessandro Bielli, Area Credito e Finanza - Assolombarda
Ore 17.10 Soluzioni di pagamento per ottimizzare le spese corporate delle aziende
Marco Martini, Senior Manager & Team Leader - Field Sales North West Italy AmEx
Gianluca Varriale, Market Sales Senior Specialist - AmEx
Testimonianza
Giorgio Baricelli, CFO - Rina Spa
Enrico Pozzi, AD Compagnia Energetica Italiana Spa
Q&A
Modalità di adesione
Le aziende interessate possono confermare la propria partecipazione utilizzando la funzione 'Iscriviti a questo appuntamento' presente su questa pagina.
Si segnala l’importanza di indicare in fase di iscrizione il corretto indirizzo mail al quale ricevere le modalità per connettersi all'incontro on line.
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Area Credito e Finanza di Assolombarda, tel. 0258370.704, e-mail fin@assolombarda.it