Soluzioni concrete per agevolare i processi di acquisizione aziendale

Inizio 
23/01/2013 alle 10:00
Fine 
23/01/2013 alle 13:00
Tipo 
Incontro informativo
Organizzato da 
Assolombarda e ACF S.p.A.
Sede 
- Assolombarda - Sala Falck (piano interrato) - Via Chiaravalle 8, Milano
Condizioni: 
gratuito
L’incontro ha l’obiettivo fornire alle imprese un quadro di riferimento per valutare, sia dal punto di vista finanziario che fiscale, gli strumenti valutativi più idonei ad ottimizzare i processi di fusione e acquisizione d’impresa.

Informazioni

Obiettivo e contenuti

Secondo i più recenti studi nel 2013 si assisterà ad un progressivo aumento delle operazioni di Fusione/Acquisizione, soprattutto per le PMI. Le principali ragioni di questa crescita sono da ricercare nella necessità di contenere gli alti costi operativi, aumentare la competitività ed ampliare la presenza geografica nei mercati chiave.

 Attraverso l’approfondimento di casi concreti saranno illustrate le seguenti metodologie di valutazione d’azienda:

  • metodi reddituali;
  • metodi patrimoniali;
  • valutazione dei flussi di cassa.

Destinatari

L'incontro è rivolto ai responsabili amministrativi e finanziaria e a tutto il personale che si occupa di amministrazione e finanza nelle imprese.

Relatore

Relatore dell'incontro sarà Alberto Lolli, Responsabile Dipartimento M&A di ACF SpA.

Modalità di iscrizione

I posti disponibili sono limitati: per iscriversi è necessario inviare un'e-mail a fin@assolombarda.it specificando il codice di iscrizione ad Assolombarda e la funzione svolta in azienda. Gli iscritti riceveranno una e-mail di conferma qualche giorno prima dell'incontro.

Documentazione

Qualche giorno dopo l'incontro, nell'Area Multimedia di Assolombarda saranno disponibili la videoregistrazione e le slide dell'incontro.

Contatti

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Area Finanza di Assolombarda, tel. 0258370.309/704.

Azioni sul documento

Appuntamenti
4 Dic

Esploriamo insieme Bancopass: il Business Plan e il modello di presentazione aziendale

hh 11:00 - 11:45

Rischi catastrofali, imprese tra obbligatorietà e incertezze

Rischi catastrofali, imprese tra obbligatorietà e incertezze

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Il nuovo “de minimis”: luci, ombre e gli impatti sul Fondo di Garanzia e sulle principali agevolazioni

Il nuovo “de minimis”: luci, ombre e gli impatti sul Fondo di Garanzia e sulle principali agevolazioni

Capitale di rischio: oltre il sentito dire

Capitale di rischio: oltre il sentito dire