Soluzioni concrete per agevolare i processi di acquisizione aziendale
23/01/2013 alle 10:00
23/01/2013 alle 13:00
Incontro informativo
Assolombarda e ACF S.p.A.
- Assolombarda - Sala Falck (piano interrato) - Via Chiaravalle 8, Milano
gratuito
Informazioni
Obiettivo e contenuti
Secondo i più recenti studi nel 2013 si assisterà ad un progressivo aumento delle operazioni di Fusione/Acquisizione, soprattutto per le PMI. Le principali ragioni di questa crescita sono da ricercare nella necessità di contenere gli alti costi operativi, aumentare la competitività ed ampliare la presenza geografica nei mercati chiave.
Attraverso l’approfondimento di casi concreti saranno illustrate le seguenti metodologie di valutazione d’azienda:
- metodi reddituali;
- metodi patrimoniali;
- valutazione dei flussi di cassa.
Destinatari
L'incontro è rivolto ai responsabili amministrativi e finanziaria e a tutto il personale che si occupa di amministrazione e finanza nelle imprese.
Relatore
Relatore dell'incontro sarà Alberto Lolli, Responsabile Dipartimento M&A di ACF SpA.
Modalità di iscrizione
I posti disponibili sono limitati: per iscriversi è necessario inviare un'e-mail a fin@assolombarda.it specificando il codice di iscrizione ad Assolombarda e la funzione svolta in azienda. Gli iscritti riceveranno una e-mail di conferma qualche giorno prima dell'incontro.
Documentazione
Qualche giorno dopo l'incontro, nell'Area Multimedia di Assolombarda saranno disponibili la videoregistrazione e le slide dell'incontro.
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Area Finanza di Assolombarda, tel. 0258370.309/704.