Pianificare la vendita/acquisto di azienda: valutazione, impatto fiscale e struttura societaria

Inizio 
15/07/2014 alle 10:00
Fine 
15/07/2014 alle 13:00
Tipo 
Incontro informativo
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
- Assolombarda - Sala Falck (piano interrato) - Via Chiaravalle 8, Milano
Condizioni: 
gratuito
L’incontro ha l’obiettivo fornire alle imprese un quadro di riferimento per valutare, sia dal punto di vista finanziario che fiscale, gli strumenti valutativi più idonei ad ottimizzare i processi di fusione e acquisizione d’impresa.

Informazioni

 

Obiettivo e contenuti
Secondo i più recenti studi si assisterà ad un progressivo aumento delle operazioni di Fusione/Acquisizione, soprattutto per le PMI. Le principali ragioni di questa crescita sono da ricercare nella necessità di contenere gli alti costi operativi, aumentare la competitività ed ampliare la presenza geografica nei mercati chiave.
Attraverso l’approfondimento di casi concreti saranno illustrate le principali metodologie di valutazione d’azienda e le strutture societarie e fiscali più idonee sia per il venditore che per l’acquirente
Destinatari
L'incontro è rivolto ad imprenditori e ai responsabili amministrativi e finanziaria e a tutto il personale che si occupa di amministrazione e finanza nelle imprese.
Relatore
Relatore dell'incontro sarà Alberto Lolli, Responsabile Dipartimento M&A di ACF SpA.
Modalità di iscrizione
Per partecipare è necessario iscriversi on line utilizzando la funzione 'Iscriviti a questo appuntamento'.
Documentazione
Qualche giorno dopo l'incontro, nell'Area Multimedia di Assolombarda saranno disponibili la videoregistrazione e le slide dell'incontro.
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Area Finanza di Assolombarda, tel. 02/58370.309/704.

Obiettivo e contenuti

Secondo i più recenti studi si assisterà ad un progressivo aumento delle operazioni di fusione/acquisizione, soprattutto per le PMI. Le principali ragioni di questa crescita sono da ricercare nella necessità di contenere gli alti costi operativi, aumentare la competitività ed ampliare la presenza geografica nei mercati chiave.
Attraverso l’approfondimento di casi concreti saranno illustrate le principali metodologie di valutazione d’azienda e le strutture societarie e fiscali più idonee sia per il venditore che per l’acquirente.

Destinatari

L'incontro è rivolto ad imprenditori e ai responsabili amministrativi e finanziaria e a tutto il personale che si occupa di amministrazione e finanza nelle imprese.

Relatore

Relatore dell'incontro sarà Alberto Lolli, Responsabile Dipartimento M&A di ACF SpA.

Modalità di iscrizione

Per partecipare è necessario iscriversi on line utilizzando la funzione 'Iscriviti a questo appuntamento'.

Documentazione

Qualche giorno dopo l'incontro, nell'Area Multimedia di Assolombarda saranno disponibili la videoregistrazione e le slide dell'incontro.

Contatti

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Area Finanza di Assolombarda, tel. 02/58370.309/704.

Azioni sul documento

Appuntamenti
4 Dic

Esploriamo insieme Bancopass: il Business Plan e il modello di presentazione aziendale

hh 11:00 - 11:45

Rischi catastrofali, imprese tra obbligatorietà e incertezze

Rischi catastrofali, imprese tra obbligatorietà e incertezze

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Il nuovo “de minimis”: luci, ombre e gli impatti sul Fondo di Garanzia e sulle principali agevolazioni

Il nuovo “de minimis”: luci, ombre e gli impatti sul Fondo di Garanzia e sulle principali agevolazioni

Capitale di rischio: oltre il sentito dire

Capitale di rischio: oltre il sentito dire