Pianificare la vendita/acquisto di azienda: valutazione, impatto fiscale e struttura societaria
15/07/2014 alle 10:00
15/07/2014 alle 13:00
Incontro informativo
Assolombarda
- Assolombarda - Sala Falck (piano interrato) - Via Chiaravalle 8, Milano
gratuito
Informazioni
Obiettivo e contenuti
Secondo i più recenti studi si assisterà ad un progressivo aumento delle operazioni di fusione/acquisizione, soprattutto per le PMI. Le principali ragioni di questa crescita sono da ricercare nella necessità di contenere gli alti costi operativi, aumentare la competitività ed ampliare la presenza geografica nei mercati chiave.
Attraverso l’approfondimento di casi concreti saranno illustrate le principali metodologie di valutazione d’azienda e le strutture societarie e fiscali più idonee sia per il venditore che per l’acquirente.
Destinatari
L'incontro è rivolto ad imprenditori e ai responsabili amministrativi e finanziaria e a tutto il personale che si occupa di amministrazione e finanza nelle imprese.
Relatore
Relatore dell'incontro sarà Alberto Lolli, Responsabile Dipartimento M&A di ACF SpA.
Modalità di iscrizione
Per partecipare è necessario iscriversi on line utilizzando la funzione 'Iscriviti a questo appuntamento'.
Documentazione
Qualche giorno dopo l'incontro, nell'Area Multimedia di Assolombarda saranno disponibili la videoregistrazione e le slide dell'incontro.
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Area Finanza di Assolombarda, tel. 02/58370.309/704.