Le società benefit: scopriamole assieme!
21/09/2021 alle 16:00
21/09/2021 alle 18:00
9
Assolombarda
Incontro online
gratuito
Informazioni
Lo scoppiare della pandemia ha portato ad un boom di registrazioni di società benefit che hanno superato quota mille in Italia. Sono già tante le aziende che, tramite la propria operatività, hanno un impatto positivo sull’ambiente e sulla società, ma alcune hanno voluto impegnarsi di più e rendere pubblici e misurabili i propri sforzi in termini di sostenibilità aziendale, seguendo le disposizioni della recente normativa nazionale.
Cosa sono le società benefit? Perché adottare tale status giuridico? Quali informazioni sulla sostenibilità comunicare ai propri stakeholder? Ne parleremo con il nostro esperto, Marco Brusati, co-founder di What Matters Società benefit, e con Roberto Frisina, co-founder & CEO di Frieco Società Benefit, che riporterà la propria testimonianza diretta. Seguirà una sezione di Q&A da parte dei partecipanti al webinar.
Destinatari e modalità di adesione
Il webinar è rivolto sia agli imprenditori che intendono conoscere e approfondire il mondo delle società benefit sia agli imprenditori che hanno già adottato questa forma aziendale ma hanno domande e dubbi da chiarire. Data la tipologia di incontro, le iscrizioni sono limitate. Le aziende interessate possono confermare la propria partecipazione utilizzando la funzione 'Iscriviti a questo appuntamento' presente su questa pagina.
Si segnala l’importanza di indicare in fase di iscrizione il corretto indirizzo mail al quale ricevere le modalità per connettersi all'incontro on line.
Contatti
La invitiamo a richiedere on line un appuntamento oppure a contattare l’Area Credito e Finanza, fin@assolombarda.it, tel. 02.58370704, per: maggiori informazioni su questa notizia; un confronto sugli incentivi disponibili; un’assistenza nella stima delle esigenze di liquidità, nella costruzione di business plan e nel dialogo con i finanziatori; un accompagnamento sui servizi dedicati alla sostenibilità di Assolombarda Servizi, che integra i servizi di Assolombarda con una consulenza specializzata.