Crisi d'impresa e risanamento
08/11/2012 alle 10:00
08/11/2012 alle 13:00
Incontro informativo
Assolombarda e ACF S.p.A.
- Assolombarda - Sala Falck (piano interrato) - Via Chiaravalle 8, Milano
gratuito
Informazioni
Obiettivo e contenuti
In tempi di crisi per le imprese è fondamentale gestire al meglio il proprio indebitamento. Per le aziende che versano in situazioni di difficoltà il Decreto Sviluppo ha previsto interventi specifici con l’intento di facilitare i processi di risanamento dell’impresa.
L’incontro si propone di illustrare la nuova disciplina in materia di ristrutturazione del debito, con particolare riferimento alle procedure di corretta gestione dell’indebitamento e alle opportunità di concessione di nuova finanza interinale. Gli interventi presenteranno punti di vista di tecnici e professionisti, al fine di formulare proposte di metodo utili ad affrontare una ristrutturazione intelligente del debito.
Destinatari
L'incontro è rivolto agli imprenditori e a tutto il personale che si occupa di amministrazione e finanza nelle imprese.
Relatori
APRE E MODERA
Alessandro Bielli - Esperto Area Finanza Assolombarda
INTERVENGONO
Nicola Signorelli - Senior analyst progetto regionale RAID (Rete per l'Affiancamento alle Imprese in Difficoltà) - DG Industria Regione Lombardia;
Claudio Battistella - Responsabile Credito Problematico Intesa Sanpaolo SpA;
E. Alberto Bertolotti - Amministratore Delegato ACF SpA;
Tommaso Senni - Studio Legale Senni Boero Galli & Partners.
Modalità di iscrizione
I posti disponibili sono limitati: per iscriversi è necessario inviare un'e-mail a fin@assolombarda.it specificando il codice di iscrizione ad Assolombarda e la funzione svolta in azienda. Gli iscritti riceveranno una e-mail di conferma qualche giorno prima dell'incontro.
Documentazione
Qualche giorno dopo l'incontro, nell'Area Multimedia di Assolombarda saranno disponibili la videoregistrazione e le slide dell'incontro.
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Area Finanza di Assolombarda, tel. 0258370.309/704.