Garanzie per competere: Confidi presenta la nuova facility FEI-CIP 2012-2014

Inizio 
17/10/2012 alle 10:00
Fine 
17/10/2012 alle 13:00
Tipo 
Incontro informativo
Organizzato da 
Assolombarda e Confidi Province Lombarde
Sede 
- Assolombarda - Sala Falck (piano interrato) - Via Chiaravalle 8, Milano
Condizioni: 
gratuito
ATTENZIONE: l'appuntamento è stato annullato!
Incontro informativo con ospite Banca Popolare di Milano che illustrerà alle imprese la nuova facility FEI-CIP per agevolare l'accesso al credito delle PMI locali.

Informazioni

Obiettivo e contenuti

L'incontro informativo vuole analizzare due aspetti importanti per ottimizzare la relazione banca-impresa:

  1. guidare l’impresa verso la corretta pianificazione del rapporto con la banca volto a delineare le reali esigenze aziendali ed a individuare il prodotto che meglio le soddisfa;
  2. illustrare le opportunità a cui poter accedere tramite Confidi che si riveleranno essere importanti leve aziendali per la crescita, lo sviluppo e il miglioramento della produttività.
    Particolare attenzione verrà riservata ai vantaggi per le PMI derivanti dall’adesione di Confidi al nuovo accordo FEI-CIP che mette a disposizione delle imprese oltre 600 milioni di €.

Destinatari

L’incontro è rivolto agli imprenditori, ai responsabili amministrativi e finanziari e a tutto il personale che si occupa di amministrazione e finanza nelle imprese.

Programma

  • La nuova Facility FEI-CIP: presentazione dello schema di garanzia 2012-2014 a cura di Confidi Province Lombarde;
  • una Banca di territorio per l’utilizzo di strumenti agevolativi per la PMI a cura di Banca Popolare di Milano;
  • Confidi e FEI: accelerare ripresa economica, crescita ed investimenti delle imprese a cura di Confidi Province Lombarde;
  • domande e risposte.

Relatori

I relatori dell'incontro saranno:

  • esperti di Confidi Province Lombarde;
  • Giuseppe Valori, Responsabile Marketing-Settore Finanza Agevolata, Banca Popolare di Milano.

Modera l’incontro: Pierluigi Bertolini, esperto dell’Area Finanza di  Assolombarda.

Modalità di iscrizione

I posti disponibili sono limitati: per iscriversi è necessario inviare un'e-mail a fin@assolombarda.it specificando il codice di iscrizione ad Assolombarda e la funzione svolta in azienda. Gli iscritti riceveranno una e-mail di conferma qualche giorno prima dell'incontro.

Documentazione

Qualche giorno dopo l'incontro, nell'Area Multimedia di Assolombarda saranno disponibili la videoregistrazione e le slide dell'incontro.

Contatti

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Area Finanza di Assolombarda, tel. 0258370.309/704.

Azioni sul documento

Appuntamenti
4 Dic

Esploriamo insieme Bancopass: il Business Plan e il modello di presentazione aziendale

hh 11:00 - 11:45

Rischi catastrofali, imprese tra obbligatorietà e incertezze

Rischi catastrofali, imprese tra obbligatorietà e incertezze

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Il nuovo “de minimis”: luci, ombre e gli impatti sul Fondo di Garanzia e sulle principali agevolazioni

Il nuovo “de minimis”: luci, ombre e gli impatti sul Fondo di Garanzia e sulle principali agevolazioni

Capitale di rischio: oltre il sentito dire

Capitale di rischio: oltre il sentito dire