Toolkit Comunicazione - settore Meccatronici: il Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda propone all’aziende associate un Toolkit composto da un insieme curato di strumenti, materiali, esempi e testimonianze per facilitare la formulazione di strategie di comunicazione efficaci e coerenti con i propri obiettivi aziendali.
Le aziende del settore Moda di Assolombarda e Unione Industriali Napoli al confronto con nuove strategie di vendita. Il retail del futuro come patto tra brand e consumatore.
Il 18 dicembre, alle ore 14.30, si terrà il terzo dei 3 live events su come comprendere l’impatto dei nuovi trend dell’innovazione sostenibile nel settore moda e il ruolo della comunicazione della sostenibilità per amplificarne l’impatto e l’efficacia tramite l’attivazione dei canali e degli strumenti più adeguati.
Il 9 dicembre, alle ore 14.30, si terrà il secondo dei 3 live events su come progettare e realizzare materiali (tessuti, accessori, capi finiti etc.) che abbiano un contenuto documentato di sostenibilità e il loro impatto sulla filiera.
Il 27 novembre, alle ore 14.30, si terrà il primo dei 3 live events su come comprendere le dinamiche di un mercato in rapido cambiamento dove si modificano i comportamenti dei consumatori ma anche le modalità di fare impresa.
Visita all'azienda e opportunità di networking. Il grafene vanta proprietà elettroniche, ottiche, termiche e meccaniche di particolare interesse. L'incontro sarà l'occasione per conoscere meglio le potenzialità di questo materiale e le sue applicazioni nei settori tessile, pneumatici, materiali compositi e soluzioni ambientali, con la visita a Directa Plus a Lomazzo, uno dei più significativi produttori e fornitori di prodotti a base grafene.
Momento dedicato all'approfondimento sulla burocrazia: dalle Storie di Ordinaria Burocrazia vissute quotidianamente dalle imprese, ai costi diretti e indiretti, agli spunti per una possibile soluzione.