Design dell’esperienza: la customer journey nel mondo retail
23/11/2022 alle 14:30
23/11/2022 alle 17:00
Convegno
Gruppo Moda di Assolombarda
- Assolombarda - Sala Meregalli (piano interrato) - Via Pantano 9, Milano
gratuito
Informazioni
L’era digitale sta cambiando il modo in cui le persone vengono a conoscenza dei prodotti ed effettuano le loro scelte; pertanto, i brand di moda - e non solo - devono adeguarsi alle aspettative dei loro clienti, creando strategie in grado di rispondere alle esigenze di un consumatore iper-connesso. Le imprese della fashion industry devono comprendere come ripensare alla propria relazione con il cliente e come profilare il consumatore per ottimizzare la customer journey.
Il retail diventa oggi un’estensione del brand e come tale deve valorizzarne l’identità, il valore aggiunto e la connessione emotiva con il cliente finale, mediante uno storytelling coinvolgente e lo sviluppo di processi adeguati: dalle tecnologie agli aspetti produttivi, dalla logistica alle strategie di marketing.
Programma
Ore 14.00 – Apertura delle registrazioni
14.30 Saluti istituzionali
Carlo Palmieri - Presidente Gruppo Moda Assolombarda
Luigi Giamundo - Presidente Sezione Moda e Design Unione Industriali Napoli
14.45 Prospettiva metodologica
Emanuela Prandelli – Professore Associato Digital Marketing SDA Bocconi
15.00 Nuove opportunità nel mondo del retail
JAKALA – Paolo Pedersoli, Managing Director
15.15 Tavola rotonda
E. MARINELLA - Alessandro Marinella, Brand Ambassador
KTN - GRUPPO KITON - Walter De Matteis
TOD’S GROUP - Eugenio Sangiorgio, Head of CRM
MISSONI - Valeria Frollani, Head of training and customer experience
SAP – Ivano Fossati, Responsabile Customer Experiencxe Italian Market
Linguaggi digitali nel mondo fashion
STARDUST – Cristian Racioppi, General Manager
Modera Armando Garosci – Coordinatore Filiera Largo Consumo e Direttore Editoriale Largo Consumo
Modalità di iscrizione
La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina (box di sinistra).
Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi presenti sulla nostra piattaforma.
Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma; utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile inserire l'appuntamento all'interno della propria agenda.
È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.
Contatti
Segreteria Gruppo Moda: tel. 0258370.342 - email: gruppi@assolombarda.it
Azioni sul documento