Sara Bellini 

Studia Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano. Fin dall'infanzia ama disegnare e guardare film, passione che la porterà a scoprire il mondo del cinema e del cinema d’animazione, di cui rimane innamorata fino ad oggi, approfondendone i meccanismi di ideazione e realizzazione.

Frequentando il liceo artistico scopre la fotografia e coltiva questa nuova passione sperimentando vari generi dall'analogico al digitale e frequentando diversi corsi. Ha partecipato in collettivo a una piccola mostra indipendente sul tema del reportage fotografico.

L'Università

PolitecnicoIl POLITECNICO di Milano è un luogo di formazione all'avanguardia, punto di incontro di culture diverse che uniscono gli studi scientifici dell’ingegneria insieme a quelli dell’architettura e del design, caratterizzati questi ultimi dalla creatività, dallo studio di bisogni, processi, forma e funzione, e da un approccio fortemente orientato alla prototipazione.

A questo si aggiunge la storica capacità di questa sede universitaria nel costruire un dialogo con la grande tradizione imprenditoriale e gestionale delle piccole e medie imprese che arricchiscono il territorio lombardo e italiano in generale.

La storia della Scuola del Design – già Corso di Laurea in Disegno industriale e Facoltà del Design da giugno 2000 – è caratterizzata dalla volontà costante di sperimentare linee di sviluppo innovative che rispondano alle reali necessità del mercato e della società contemporanea.

Nel 2019 la Scuola del Design del Politecnico di Milano ha conquistato la 6^ posizione nel QS Ranking per la categoria “Art & Design”.

Il progetto

Sara Bellini dell’azienda OTB SSD S.R.L.
OTB SSD è un'azienda che applica il metodo scientifico all’allenamento: mette a disposizione di paratleti, atleti professionisti e amatori le migliori tecniche di allenamento e i più sofisticati sistemi scientifici di valutazione delle prestazioni, per migliorare le performance e raggiungere risultati sportivi importanti.

Progetto: “Support, improve, win”

Il progetto fotografico approfondisce il legame tra gli elementi innovativi dell’azienda OTB, ovvero il metodo scientifico applicato all’allenamento degli atleti, con il rapporto personale che si instaura tra atleta e allenatore, fondamentale per il raggiungimento di grandi obiettivi. Scienza e allenamento sono i due aspetti che diventano gli elementi di interazione fisica tra spettatore, fotografia e acetato.

Azioni sul documento