OTB Improving Performance
OTB Improving Performance
E' il progetto che nasce dall’idea di valorizzare la pratica dello sport come percorso di crescita e di successo.
La passione per lo sport e la metodicità dell'approccio al lavoro fisico, unita ad uno staff tecnico qualificato ed alla esperienza sportiva maturata in svariate discipline (ciclismo, corsa, nuoto, triathlon) hanno sviluppato questa idea sino alla odierna ssd.
OTB prende forma dall’esperienza di Federico Sannelli, come sviluppo delle sue competenze maturate in diversi ambiti sportive, relativi all'applicazione del metodo scientifico all’allenamento. Il suo incontro con Paolo Bettinelli è determinante per sviluppare l'idea di quella che è oggi una realtà presente sul mercato.
Dunque OTB è il naturale sbocco professionale di una idea che vuole mettere a disposizione di atleti professionisti ed amatori le migliori tecniche di allenamento e i più sofisticati sistemi scientifici di valutazione delle prestazioni, per migliorare le performance e raggiungere risultati sportivi importanti.
Il progetto
Sara Bellini del Politecnico di Milano Scuola del Design racconta OTB SSD
Nata a Calcinate (BG) nel 1998 frequenta il corso di Design della Comunicazione presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano. Da grande sogna di entrare a far parte di uno studio nel settore del cinema d’animazione o motion graphics.
Progetto: “Support, improve, win”
Il progetto fotografico approfondisce il legame tra gli elementi innovativi dell’azienda OTB, ovvero il metodo scientifico applicato all’allenamento degli atleti, con il rapporto personale che si instaura tra atleta e allenatore, fondamentale per il raggiungimento di grandi obiettivi. Scienza e allenamento sono i due aspetti che diventano gli elementi di interazione fisica tra spettatore, fotografia e acetato.
Azioni sul documento