Joshua Conor Billsborough
Joshua Conor Billsborough
Nasce a Milano, nel marzo del 1997.
Nel 2016 ottiene il diploma al Liceo Artistico di Brera, poi continua gli studi alla Nuova Accademia di Belle Arti (NABA), specializzandosi nelle arti visive e il graphic design.
Da sempre contraddistinto da una spiccata sensibilità creativa, sperimenta da autodidatta svariate tecniche artistiche, costruendosi un proprio stile, definito da linee forti e accostamenti cromatici armoniosi. Ama le contraddizioni, gli accostamenti stridenti e i richiami a diversi tempi e culture.
Appassionato al mondo dei graffiti, dei tatuaggi e della grafica, sviluppa le prime esibizioni collettive e personali tra Milano, Torino e Venezia.
L'Università
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, è un’Accademia di formazione all'arte e al design: è la più grande Accademia privata italiana e la prima ad aver conseguito, nel 1980, il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).
Offre corsi di primo e secondo livello nei campi del design, fashion design, grafica e comunicazione, arti multimediali, scenografia e arti visive, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari.
Nata per iniziativa privata a Milano nel 1980 per volontà di Ausonio Zappa, Guido Ballo e Gianni Colombo, ha avuto da sempre l’obiettivo di contestare la rigidità della tradizione accademica e di introdurre visioni e linguaggi più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema dell’arte e delle professioni creative. NABA è stata inserita da Domus Magazine tra le 100 migliori scuole di Design e Architettura in Europa, da Frame tra le 30 migliori scuole postgraduate di Design e Fashion al mondo.
Il progetto
Joshua Conor Billsborough racconta l’azienda iCanDo S.r.l.
iCanDo S.r.l. è una startup che ha creato un nuovo sistema per smettere di fumare: il prodotto LIFEBOX è costituito da un dispositivo meccatronico, un’app e un supporto di coaching, virtuale e telefonico, per aiutare il fumatore nel raggiungimento del suo obiettivo, ovvero smettere di fumare.
Progetto: “La riconquista”
Il progetto, attraverso un cortometraggio reverse, evidenzia gli effetti negativi che subiscono i fumatori, e che il Metodo LifeBox combatte. Creato dall’azienda iCanDo, il Metodo Lifebox aiuta le persone nel processo di cessazione dal fumo grazie al supporto di un dispositivo meccatronico integrato con un'applicazione mobile, e a un supporto di coaching dedicati. Il sistema programma e rilascia, attraverso il device a seguito di un test sul grado di dipendenza, le sigarette disponibili per quella giornata e per tutte le giornate delle settimane successive, anche aiutando il fumatore che desidera smettere a dissociare l’atto del fumare da altre eventuali abitudini connesse - es. caffè, pausa, ecc. - fino a portare il fumatore alla totale cessazione.
Azioni sul documento