iCanDo

E' una startup innovativa, che ha ideato un nuovo sistema all’avanguardia per smettere di fumare.

L’azienda nasce dall'idea del suo fondatore Alberto Bonetti Baroggi che, profondamente colpito dai danni provocati alla salute dal fumo di sigarette, ha ideato e realizzato un sistema che consente di smettere di fumare. Il prodotto LIFEBOX, oggi una realtà, è costituito da un dispositivo meccatronico, un’app e un supporto di coaching, virtuale e telefonico, che aiuta il fumatore nel raggiungimento del suo obiettivo, smettere di fumare. La società è composta da tre soci: l'inventore Alberto Bonetti Baroggi, dirige tutte le attività previste nel progetto, ed è Direttore Generale; Anna Maria Magro, che è Amministratrice Unica della società; e Corrado Passera, membro dell'Advisory Board. 

Il progetto

Joshua Conor Billsborough di NABA Nuova Accademia di Belle Arti racconta iCanDo

Nato a Segrate (MI) nel 1997 frequenta il corso Graphic Design & Art Direction della Nuova Accademia di Belle Arti. Da grande mi piacerebbe essere un illustratore, creare un mio studio indipendente e dedicarmi totalmente al questo ambito artistico.

Progetto: “La riconquista”

Il progetto, attraverso un cortometraggio reverse, evidenzia gli effetti negativi che subiscono i fumatori, e che il Metodo LifeBox combatte. Creato dall’azienda iCanDo, il Metodo Lifebox aiuta le persone nel processo di cessazione dal fumo grazie al supporto di un dispositivo meccatronico integrato con un'applicazione mobile, e a un supporto di coaching dedicati. Il sistema programma e rilascia, attraverso il device a seguito di un test sul grado di dipendenza, le sigarette disponibili per quella giornata e per tutte le giornate delle settimane successive, anche aiutando il fumatore che desidera smettere a dissociare l’atto del fumare da altre eventuali abitudini connesse - es. caffè, pausa, ecc. - fino a portare il fumatore alla totale cessazione.

Azioni sul documento