Giorgio Muzzupappa
Giorgio Muzzupappa
Nasce a Reggio Calabria il 30 gennaio 1997.
Appassionato di libri e scrittura, dopo mille peripezie accademiche si iscrive al corso di laurea triennale in Scienze dell'Informazione: Comunicazione Pubblica e Tecniche Giornalistiche presso l'Università di Messina.
Si laurea nel 2018 e, nello stesso anno, si sposta a Milano, direzione IULM, corso di laurea magistrale in Televisione, Cinema e New Media.
Ama il mondo della comunicazione a tutto tondo, la musica rock e i libri di Calvino. Sogna di diventare un autore televisivo.
L'Università
L’Università IULM, a 50 anni dalla sua fondazione, mantiene il suo carattere pionieristico, anticipando tendenze e adattandosi ai cambiamenti dei contesti professionali della comunicazione imprenditoriale e mediatica, all'interno dei quali si muove come un interlocutore dinamico dei principali attori extra-accademici del contesto nazionale e internazionale.
Il corso di laurea magistrale in Televisione, cinema e new media, in partnership con la New York Film Academy, è l’unico nel panorama accademico italiano a unire insegnamenti frontali e laboratori intensivi, garantendo ai suoi studenti una preparazione teorica e pratica lungo tutta la filiera della progettazione e della produzione audiovisiva (cinema, televisione, web, videogame, mobile devices).
Lo supportano un Laboratorio Multimediale e un Laboratorio di intelligenza artificiale, centri di ricerca tecnico-scientifica al'’avanguardia.
Partner storici del corso sono Rai, Mediaset, Sky, Magnolia, Endemol, Teatro alla Scala, Triennale di Milano, Associazione Festival Italiani di Cinema, We Are Social, Vodafone Italia.
Il progetto
Giorgio Muzzupappa racconta l’azienda REXITE Srl
Rexite è un’azienda riconosciuta nel mondo del design internazionale per la produzione di innovativi complementi di arredo per la casa e l’ufficio grazie alla sua originalità creativa, all'alto livello di qualità e l’impiego di materiali e tecnologie rispettose dell’ambiente.
Progetto: “X, L'Incognita”
Il progetto racconta l’avventura di un giovane designer che cerca la propria strada presentando una serie di articoli alle aziende del settore. Nonostante riceva numerosi rifiuti non si arrende, anzi trova l’ispirazione per nuove idee. Rexite, azienda di mobili e complementi d’arredo innovativi e originali, nota il talento del giovane designer e decide di dargli fiducia. Il racconto narrato in questo video si ispira liberamente alla vera storia che ha portato alla nascita e allo sviluppo di Rexite più di 50 anni fa.
Azioni sul documento