Rexite

Venne fondata nel 1968 in Milano per produrre innovativi complementi di arredo per l’ufficio e la casa.

Con la collaborazione di un piccolo gruppo di designers ha sviluppato nel tempo una collezione di “classici” contemporanei apprezzati in tutto il mondo.

L’impiego di materiali e tecnologie avanzate e rispettose dell’ambiente, l’originalità creativa e l'alto livello di qualità hanno assicurato a Rexite più di 90 riconoscimenti internazionali, tra cui il prestigioso European Design Prize (Parigi 1997).

Creare oggetti semplici ma non banali, originali ma non bizzarri: questa è la sintesi della filosofia Rexite che, integrata da un ciclo produttivo interamente svolto nel proprio stabilimento di Cusago (Milano), è oggi premiata da una quota export che supera il 75%. L’ampia gamma di prodotti comprende sedie, sgabelli, tavoli, carrelli, librerie, appendiabiti, portaombrelli e cestini gettacarte.

Il progetto

Giorgio Muzzupappa dell’Università IULM racconta REXITE

Nato a Reggio Calabria nel 1997, frequenta il secondo anno del corso di laurea magistrale in Televisione, Cinema e New Media presso l'Università IULM di Milano. Sogna di lavorare in televisione come autore.

Progetto: “X, L'Incognita”

Il progetto racconta l’avventura di un giovane designer che cerca la propria strada presentando una serie di articoli alle aziende del settore. Nonostante riceva numerosi rifiuti non si arrende, anzi trova l’ispirazione per nuove idee. Rexite, azienda di mobili e complementi d’arredo innovativi e originali, nota il talento del giovane designer e decide di dargli fiducia. Il racconto narrato in questo video si ispira liberamente alla vera storia che ha portato alla nascita e allo sviluppo di Rexite più di 50 anni fa.

 

Azioni sul documento