Hibye
Hibye
E' un network locale che permette agli utenti di interagire con le altre persone nelle vicinanze sulla base di interessi o bisogni comuni come condividere un caffè o una corsa in taxi o la visione di una partita di calcio o trovare un business partner in una conferenza o ad un evento.
La caratteristica principale di Hibye è la possibilità di creare dei Drops, cioè delle Storie geo-localizzate che consentono agli utenti di poter aumentare la loro visibilità a di avere un audience più variegato rispetto a quello che possono raggiungere su altri social, gratuitamente.
Hibye fa della sicurezza il suo punto di forza in quanto non solo l'utente non può vedere né essere visto da altre persone al di fuori della sua Area ma è lui a decidere dove e quando essere visibile. In pratica l'utente non è obbligato ad essere sempre connesso. Questa è la vera libertà, la vera Privacy.
Il progetto
Silvia Sciotta di NABA Nuova Accademia di Belle Arti racconta Hibye
Nata a Como nel 1997 frequenta il corso di Graphic Design & Art Direction della NABA. Per il futuro sogna un mestiere che le possa permettere di lavorare con l'animazione, l'illustrazione e il graphic design, unendo queste tre passioni, per poter creare ogni giorno qualcosa di unico.
Progetto: “Lascia una traccia di te”
Il progetto, sulla scia del concept del social network Hibye dell’omonima startup grazie al quale gli utenti possono entrare in contatto, comunicare e interagire in tempo reale, si sviluppa nella creazione di diverse bacheche posizionate in diversi luoghi di Milano, alle quali - una volta riempite dai passanti con i propri pensieri - vengono sovrapposte altrettante illustrazioni realizzate con i pastelli a olio con l’obiettivo di ricreare un’interazione tra sconosciuti proprio come avviene grazie ad Hibye.
Azioni sul documento