ARGO Vision

E' una startup innovativa Italiana che eccelle nello sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale.

La tecnologia proprietaria ARGO Vision viene integrata all’interno dei prodotti e delle soluzioni dei clienti con l’obiettivo di potenziarne il business su molteplici mercati quali: AR, VR, Industria 4.0, Analisi Video, Big Data, Medicale, etc. Ogni progetto di integrazione segue la filosofia della Open Innovation per accompagnare il cliente nel processo di avvicinamento al mondo della Intelligenza Artificiale. Dal 2016 ad oggi sono più di 30 le società che hanno giovato delle potenzialità della tecnologia ARGO Vision, migliorando le proprie performance sui mercati di riferimento.

L'intelligenza artificiale ARGO Vision è, ad esempio, alla base del dispositivo "CyclopEye", il sensore neurale più avanzato sul mercato dello smart parking.

Il progetto

Gabriele Segata di NABA Nuova Accademia di Belle Arti racconta ARGO Vision

Nato a Trento nel 1997. Frequenta la Naba Nuova Accademia di Belle Arti (Milano) al terzo anno di Media Design e Arti Multimediali indirizzo Film Making. Da grande sogna di fare Il direttore della fotografia e lavorare nel panorama audiovisivo e nel mondo cinematografico.

Progetto: “Expand your vision”

Il progetto, attraverso l’utilizzo del linguaggio audio-visivo, porta in scena la nascita del rapporto tra uomo e intelligenza artificiale. Le atmosfere cyber, le luci al neon, le animazioni, il fumo e la musica fanno da cornice al performer mentre sperimenta la connessione con il suo alter-ego tecnologico. Il rapporto tra l’uomo e la macchina nasce conflittuale, progressivamente il “respiro” dei protagonisti si sincronizza e la consapevolezza del performer aumenta. Le sue capacità si espandono.

 

Azioni sul documento