Premio "WHP - Workplace Health Promotion" e confronto sulle buone pratiche del territorio di Monza e Brianza
Rileggere la promozione della salute dopo l'emergenza Covid 19: ATS Brianza, per conto di Regione Lombardia, premia le partecipanti al progetto 2020-2021.
Assolombarda partecipa alle iniziative e promuove il programma “Aziende che Promuovono Salute – Rete WHP Lombardia”, che ha come obiettivo la promozione dei cambiamenti organizzativi dei luoghi di lavoro affinché possano diventare ambienti favorevoli all’adozione consapevole di stili di vita salutari.
Il contesto di gestione pandemica ha indotto le Aziende a modificare e attualizzare i piani di promozione della salute. Le aziende virtuose hanno concentrato gli sforzi mantenendo saldi i principi fondanti dei progetti.
Le aziende avranno modo di confrontarsi sulle buone pratiche in tema di alimentazione, attività fisica, fumo di tabacco, contrasto alle dipendenze e conciliazione casa lavoro e potranno ricevere da ATS Brianza ulteriori spunti per migliorare e rinvigorire i progetti aziendali.
Particolare attenzione sarà posta, anche quest’anno, alle iniziative applicabili anche dalle Piccole e Medie Imprese.
La giornata sarà l’occasione per la consegna del Premio “WHP – Workplace Health Promotion”, da parte dell’ATS Brianza. Sono circa 70 le aziende del territorio, che riceveranno il premio per i progetti 2020-2021.
Destinatari
Datori di Lavoro, Responsabili Risorse Umane, RSPP, HSE manager, medici competenti
Programma e relatori
Il programma è disponibile QUI.
Maggiori informazioni sul sito ATS Brianza QUI
Contatti
L’Area Salute e Sicurezza sul Lavoro è a disposizione delle imprese per informazioni sull’aggiornamento del protocollo. Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando:
- Andrea Burlini, tel. 0258370.573, e-mail andrea.burlini@assolombarda.it
- Federico Moizo, tel. 0258370.650, e-mail federico.moizo@assolombarda.it
Sede di Monza: Lorenzo Dell'Acqua, tel. 039 3638.243, e-mail lorenzo.dellacqua@assolombarda.it
Sede di Pavia: Fabio Fugazza, tel. 0382375225, e-mail, fabio.fugazza@assolombarda.it - Paolo Boveri, e-mail Paolo.Boveri@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento