Indagine di Assolombarda sull'esperienza delle aziende nella gestione dell'emergenza Covid-19
Assolombarda e Istud portano avanti una serie di interviste alle imprese sui temi della salute e sicurezza in ambito Covid-19.
Assolombarda sta portando avanti un progetto di Vice Presidenza dedicato ai temi della salute e sicurezza e della gestione delle misure anti COVID-19 e a come le imprese si sono impegnate per la prevenzione sia nella prima fase del lock down sia nella situazione attuale.
Attraverso una ricerca, che sarà condotta da Fondazione Istud, verrò valorizzato quanto fatto per cogliere gli aspetti, anche innovativi, messi in campo in questi mesi, che possano aiutare a delineare un “modello” di gestione delle emergenze che parta dalle esperienze maturate e che orienti ad una efficace continuità produttiva, operativa, organizzativa (safe business continuity).
Affinché tutto questo patrimonio di conoscenze non si disperda, l’Associazione ha avviato questo progetto dal titolo “Safe Business - Sicurezza e Business Continuity - Cosa Resterà Dell’esperienza COVID-19?”; nelle complessità dell’attuale periodo, siamo, infatti convinti, di poter raccontare e rappresentare come il sistema delle imprese associate abbia contribuito alla tutela della salute pubblica e dei propri lavoratori e come si sia attivata la sinergia necessaria a sopperire, spesso, anche alle difficoltà di interazione con le strutture pubbliche.
Le aziende disponibili a dare il proprio contributo nelle interviste gestite da ISTUD possono contattare entro il 30 novembre 2020 il referente del progetto Andrea Burlini, tel. 0258370.573, e-mail andrea.burlini@assolombarda.it (Segreteria Area Salute e Sicurezza sul Lavoro: 0258370242), per essere inserite nell'elenco delle imprese partner del progetto.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento