Servizio Smart working: un'occasione per la tua impresa
Assolombarda mette a disposizione un nuovo servizio per le imprese che vogliono introdurre lo Smart working.
Lo smart working è un tema di grande attualità, una nuova modalità di gestione delle risorse umane che, supportando la conciliazione vita-lavoro, favorisce il clima aziendale e il benessere dei dipendenti nonché un aumento della produttività.
Assolombarda supporta le aziende interessate a realizzare progetti di "lavoro agile" nel rispetto delle disposizioni della Legge n. 81/2017.
Il tema dello smart working, per essere affrontato in modo completo, richiede il coinvolgimento di diverse competenze. L'associazione ha creato un team multidisciplinare di esperti che nella realizzazione dei vostri progetti vi supporta:
- sulla normativa giuslavoristica e previdenziale;
- sulle disposizioni relative alla salute e sicurezza sul lavoro;
- nella gestione delle relazioni sindacali;
- nello sviluppo della "Workplace strategy" (come declinazione dello smartworking all'interno degli spazi aziendali).
Il team multidisciplinare è a disposizione delle aziende per far conoscere in modo operativo le disposizioni sullo smart working e per supportarle nella realizzazione delle policy/accordi aziendali.
A completamento del servizio, si segnala l'opportunità offerta da Assolombarda Servizi per assistere le imprese nell'intero processo di introduzione dello smart working, in particolare attraverso la realizzazione di appositi corsi di formazione dedicati alla sicurezza e al change management.
Contatti
Area Lavoro e Previdenza - telefono 02-58370.213, e-mail lav@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento