Ripresa versamenti contributi previdenziali - Indicazioni INPS
L’Istituto fornisce specifiche indicazioni riguardo la ripresa dei versamenti che sono stati sospesi a seguito della situazione emergenziale causata dalla pandemia da COVID-19.
L’INPS illustra le modalità operative con cui è possibile effettuare i versamenti (ivi compresi quelli relativi alla quota a carico dei lavoratori) in unica soluzione, entro il termine del 16 settembre 2020, fornendo altresì, per ciascuna gestione, le indicazioni per la ripresa degli adempimenti e delle modalità di versamento della contribuzione sospesa mediante rateizzazione.
E’ il caso di evidenziare che per tutte le gestioni l’importo minimo di ciascuna rata non può essere inferiore a 50 euro, mentre il versamento delle rate successive alla prima dovrà essere eseguito entro il giorno 16 del mese successivo.
Per l’individuazione dei codici da utilizzare per la corretta compilazione del Modello “F24” e del flusso Uniemens si rimanda al Messaggio INPS allegato alla presente.
Contatti
Area Lavoro e Previdenza, telefono 02-58370.336-213, e-mail lav@assolombarda.it.
Sede di Monza, telefono 039-3638.231, e-mail monza@assolombarda.it.
Sede di Pavia, telefono 0382-37521, e-mail pavia@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento