L’influencer è inquadrabile come agente di commercio - Sentenza Tribunale di Roma

Il Tribunale di Roma ha affermato che, l’influencer che promuove stabilmente e con continuità in rete i prodotti di un’azienda, ricavandone un compenso per ogni vendita andata a buon fine, è inquadrabile come agente di commercio.

12/06/2024

La sentenza n. 2615 del 4 marzo 2024, ha di fatto confermato quanto sostenuto dall’Enasarco (Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio), che a seguito di un accertamento ispettivo ha imposto la riscossione dei contributi in riferimento all’attività svolta dall’influencer.

Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
20 Set

Fasi: il valore dell’assistenza sanitaria integrativa per i dirigenti

hh 09:30 - 12:00

1 Ott

Tea Time con l'avvocato - Riorganizzazioni aziendali e best practice

hh 16:00 - 18:00

3 Ott

I contratti di lavoro subordinato e i nuovi incentivi alle assunzioni

hh 14:30 - 16:00

7 Ott

Faschim: adempimenti aziendali e vantaggi che derivano dall’iscrizione al Fondo

hh 10:00 - 11:30

19 Nov

Tea Time con l'avvocato - Discriminazioni e molestie nei luoghi di lavoro

hh 16:00 - 18:00

Welfare e Smart Working - Come attrarre e fidelizzare le persone

Welfare e Smart Working - Come attrarre e fidelizzare le persone

L’assistenza sanitaria integrativa come opportunità per le aziende Metalmeccaniche

L’assistenza sanitaria integrativa come opportunità per le aziende Metalmeccaniche

L’Inail di Monza incontra le imprese del territorio

L’Inail di Monza incontra le imprese del territorio

Il rapporto di agenzia: aspetti contrattuali e previdenziali

Il rapporto di agenzia: aspetti contrattuali e previdenziali

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda