Il Lavoro a Milano 2015 - Incontro, 9 giugno 2015
Nona edizione dell'analisi della realtà economico-produttiva milanese, svolta ogni anno congiuntamente da Assolombarda e CGIL, CISL e UIL.
Organizzato da Assolombarda in collaborazione con CGIL, CISL e UIL
Il Lavoro a Milano
9 giugno 2015 - ore 9.30-12.30
Assolombarda Sala Camerana - via Pantano 9 - Milano
Partecipazione gratuita
Obiettivo e tema
Il convegno è organizzato per presentare "Il lavoro a Milano. Milano e Lombardia motori d’Italia nel confronto europeo”, una raccolta di dati che fotografa la realtà economico-produttiva milanese elaborata congiuntamente da Assolombarda e Cgil-Cisl-Uil attraverso una lettura condivisa della dinamica del mercato del lavoro.
Quest’anno l’ambito geografico delle informazioni è stato esteso alle principali regioni europee comparabili con la Lombardia (Bayern, Baden- Württemberg, Cataluna, Rhone-Alpes).
La presentazione dello studio alle istituzioni - e più in generale il rilascio all’opinione pubblica - è finalizzata ad animare il dibattito su temi importanti per il mondo del lavoro.
La partecipazione della commissione europea e la successiva tavola rotonda con i soggetti promotori intendono favorire un confronto sull’andamento del mercato del lavoro che travalichi i confini nazionali e consenta una riflessione di più ampio respiro nell’attuale fase storica di profondi cambiamenti.
Saranno trattati anche i temi della disoccupazione giovanile e del divario tra le competenze scolastiche e quelle richieste dal mondo del lavoro, con un focus particolare su come le imprese possano giocare un ruolo chiave su questo tema e su come l’Europa possa aiutare a diffondere le best practices nelle diverse nazioni.
Programma
In allegato il programma dettagliato dell'incontro.
Modalità di iscrizione
E' necessario aderire preventivamente tramite l'iscrizione online.
Contatti
Area Lavoro e Previdenza tel. 02.58370.336/213/332, fax 02-5830.4945, e-mail lav@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento