Documentazione dell'incontro "La gestione delle risorse umane: l’inserimento dei lavoratori disabili in azienda"
Incontro informativo del 25 gennaio 2023.
30/01/2023
L'incontro ha ripreso i principali contenuti della Legge 68/99 soffermandosi sugli obblighi di legge e sulle modalità per adempiere agli stessi.
In particolare, si sono approfonditi i seguenti temi:
- le imprese soggette all’obbligo di assumere e i soggetti tutelati dalla norma;
- gli strumenti per adempiere alla legge come le convenzioni, gli esoneri e le compensazioni territoriali;
- il prospetto informativo, la certificazione di ottemperanza e gli eventi che consentono la sospensione dell'obbligo;
- le agevolazioni che derivano dall'assunzione di lavoratori disabili.
L’incontro è stato anche l’occasione di un confronto su alcuni casi concreti e di consigli sulle procedure operative da parte dei rappresentanti del Servizio Occupazione Disabili della Città Metropolitana di Milano e dei servizi per il mercato del lavoro della Provincia di Monza e della Brianza.
Sono disponibili la videoregistrazione e le slide dell'incontro.
Contatti
Area Lavoro e Previdenza, telefono 02-58370.336-213, e-mail lav@assolombarda.it.
Sede di Monza, telefono 039-3638.231, e-mail monza@assolombarda.it.
Sede di Pavia, telefono 0382-37521, e-mail pavia@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento