COVID-19 - Inail - Sospensione versamenti premi
L'Inail, con circolare n. 21 del 18 maggio 2020, ha fornito le indicazioni operative per la sospensione dei termini relativi agli adempimenti e ai versamenti dei premi assicurativi.
Tutti i datori di lavoro che non hanno versato i premi Inail per l'emergenza epidemiologica da COVID-19 dovranno comunicare all'Istituto di avere effettuato la sospensione, specificando la disposizione applicata e dichiarando di possedere le condizioni previste per usufruire del beneficio. Restano fermi i controlli successivi, che saranno effettuati in cooperazione con l’Agenzia delle Entrate, sull'effettiva sussistenza dei requisiti.
A tal fine è in corso di realizzazione un apposito servizio online che sarà reso disponibile sia ai titolari dei codici ditta che ai loro intermediari in possesso di delega.
In attesa del servizio online, per i casi urgenti costituiti soprattutto dalla sospensione delle rateazioni, è necessario che i beneficiari trasmettano la comunicazione in questione tramite PEC alla Sede Inail competente.
Contatti
Area Lavoro e Previdenza, telefono 02-58370.336-213, e-mail lav@assolombarda.it.
Presidio Territoriale di Monza, telefono 039-3638.231, e-mail presidiomonza@assolombarda.it.
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