Comunicazioni portale Lavoro: interruzione del servizio
Il Ministero del Lavoro informa che a causa di attività tecniche di manutenzione programmata, il servizio del portale lavoro subirà un'interruzione.
Per le comunicazioni degli accordi di Smart working, il servizio non sarà disponibile dalle ore 15.00 di giovedì 25 ottobre fino al termine degli interventi, previsto nella giornata di lunedì 29 ottobre 2018.
L’attività di manutenzione coinvolgerà sia la componente tecnologica sia la struttura informativa delle Comunicazioni.
In particolare, sarà introdotta una nuova modalità di espressione del periodo di svolgimento dell’attività lavorativa, fino a oggi dichiarato indicando una “durata in mesi”: essa sarà sostituita dalle date di inizio e fine del periodo di smart working.
In questo scenario, si consiglia a tutti i soggetti che avessero in programma una trasmissione massiva di concluderla entro l’orario di inizio delle attività di manutenzione sopra indicato. Alla riattivazione dell’applicazione il vecchio formato non sarà più accettato.
Inoltre dalle 15:00 di giovedì 25 ottobre, saranno svolte alcune attività tecniche per migliorare i servizi:
- "Distacco transnazionale"
- "Cabotaggio"
- "Monitoraggio Legge 68/1999"
- "Rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile"
Pertanto anche i relativi servizi non saranno disponibili.
Gli interventi, oltre a implementare funzionalità degli applicativi, renderanno i medesimi servizi più funzionali e accessibili, rinnovati anche nella loro veste grafica.
Il termine delle operazioni è previsto per le 17:00 di sabato 27 ottobre, momento in cui le funzionalità torneranno automaticamente online e raggiungibili dal sito.
Durante le attività tecniche, la navigazione sul sito sarà regolare poiché non interessata dalle operazioni in programma.
Assolombarda Area Lavoro e Previdenza, tel. 02-58370.213-336.
Presidio Territoriale di Monza, tel. 039-3638.228-229.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento