Controllo a distanza e nuove forme di organizzazione nel lavoro che cambia
14/12/2022 alle 10:00
14/12/2022 alle 12:00
Incontro informativo
Assolombarda
- Assolombarda - Sala Falck (piano interrato) - Via Chiaravalle 8, Milano, Webinar
gratuito
Informazioni
L’incontro sarà l’occasione per approfondire le regole previste dall’articolo 4 della L. 300/70 in merito al controllo a distanza dei lavoratori con particolare attenzione alle ricadute che impattano sulla normativa privacy.
Durante il seminario si tratterà del rapporto tra art. 4 e strumenti di lavoro, e si toccherà il tema dei sistemi decisionali e di monitoraggio automatizzati introdotto dal recente "Decreto Trasparenza".
E' inoltre previsto un intervento di approfondimento dell'Ispettorato del Lavoro sulle domande di autorizzazione per l'installazione dei sistemi di controllo previsti dall'art. 4 dello Statuto dei lavoratori.
Relatori
Giuseppe Bulgarini d'Elci - Watson Farley & Williams - Avvocato
Roberta Cristaldi - Watson Farley & Williams - Avvocato
Claudia Lesioli - Funzionario Expert - Area Lavoro e Previdenza Assolombarda
Paolo Schiavone - Ispettore Tecnico in servizio presso l’Ispettorato Interregionale del Lavoro di Milano
Rocco Angelo Ventimiglia - Funzionario Expert - Area Politiche Fiscali Assolombarda
Modalità di iscrizione
Attenzione: nel caso in cui non foste iscritti al sito di Assolombarda è necessario procedere prima alla registrazione al sito e, successivamente, alla registrazione all'incontro.
L'incontro è riservato alle imprese associate, è necessario aderire preventivamente tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina.
L’evento si svolgerà sia in modalità online che in presenza.
In fase di compilazione del form di iscrizione, è necessario effettuare la scelta della modalità di partecipazione scegliendo una delle seguenti opzioni:
- on-line tramite la piattaforma Microsoft teams
- in presenza presso la sala Falck della sede Assolombarda. Si segnala che al raggiungimento della capienza massima della sala sarà possibile seguire solo l’evento on-line
Nel caso di iscrizione on-line ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento. È pertanto indispensabile che, in fase di compilazione del form di iscrizione, sia indicata la corretta mail per ogni partecipante.
Utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile accedere all’evento direttamente dal proprio calendario personale.
Contatti
Area Lavoro e Previdenza, telefono 02-58370.336-213, e-mail lav@assolombarda.it.
Sede di Monza, telefono 039-3638.231, e-mail monza@assolombarda.it.
Sede di Pavia, telefono 0382-37521, e-mail pavia@assolombarda.it.
Azioni sul documento