Emirati Arabi Uniti: Arab Health - Partecipazione collettiva Start Up. Dubai, 1-4 febbraio 2021
L'Agenzia ICE organizza una partecipazione collettiva di start up italiane alla fiera ARAB HEALTH che si terrà a Dubai, presso il World Trade Center, dal 1 al 4 febbraio 2021.
Perchè partecipare
La Fiera Arab Health, giunta alla 46esima edizione, rappresenta l’evento più importante in ambito medico-sanitario del Medio Oriente ed è una vetrina importante sulle ultime innovazioni tecnologiche del settore medicale.
La fiera rappresenta inoltre un'ottima opportunità per le startup; molte le iniziative dedicate a questa categoria, tra cui gli Innov8 Talks, pitching rivolti ad un numero massimo di 32 startups, che si sviluppano nei 4 giorni dell'evento all’interno della Start up Zone.
Nonostante la forte concorrenza della Germania nel settore medicale, l’Italia conferma una crescita del 10% (2019/2018) e una quota di mercato del 3% (75 mln euro); i segmenti più interessanti per le imprese italiane riguardano i prodotti farmaceutici, i macchinari e gli strumenti medico-chirurgici.
Secondo le ultime previsioni di Fitch Solutions, l'area MENA investirà nel settore medico-sanitario fino a 246 miliardi di $ entro il 2023, anche in conseguenza del previsto incremento del tasso di urbanizzazione nell'area e della domanda di servizi di assistenza medica.
Settori interessati
- apparecchi medicali e apparecchi chirurgici e apparecchi ortopedici
Offerta Ice Agenzia
ICE Agenzia opzionerà un’area di 63 mq nel Padiglione dedicato alle start up (Startup Zone). L’area sarà allestita ed arredata in open space con postazioni individuali personalizzate.
ICE Agenzia curerà inoltre diverse azioni di comunicazione: inserzioni pubblicitarie e FB Video Live, inserimento nel catalogo ufficiale della fiera, preparazione del catalogo della collettiva italiana, campagna sui social media, organizzazione meeting con controparti di interesse.
Le start up saranno assistite dal personale di ICE – Agenzia e sarà disponibile un servizio di interpretariato ad uso non esclusivo. L’area sarà servita da una connessione wireless (previa disponibilità dell’Ente Fiera).
La partecipazione per le start up sarà a titolo gratuito e prevederà, oltre ai servizi indicati, anche una Assicurazione obbligatoria.
Saranno a carico degli espositori le spese relative all'assicurazione e al trasporto di eventuale materiale o prodotti, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale presente in fiera ed ogni altro servizio non previsto nella presente comunicazione.
Come partecipare
Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare la scheda di adesione e il Regolamento di partecipazione, timbrati e firmati dal legale rappresentante, all'indirizzo email: startupeinnovazione@cert.ice.it e, p.c. all'indirizzo e-mail e.ciccolella@ice.it, entro e non oltre il 31.05.2020.
Le richieste di partecipazione saranno registrate in ordine di arrivo sino ad esaurimento delle postazioni disponibili.
Maggiori informazioni e la documentazione sono disponibili al seguente link
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento