Marocco: forum imprenditoriale Italia Marocco. Rabat, 5 dicembre 2024
I settori focus del Forum saranno agritech (tecnologie per l'agroindustria inclusi water management e packaging alimentare), infrastrutture (inclusi turismo, settore ferroviario e automotive, logistica), energie rinnovabili e reti. Adesioni entro il 20 novembre.
Il forum è stato organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ICE-Agenzia in collaborazione con Confindustria.
Obiettivo dell’iniziativa è dare ulteriore slancio al partenariato economico - bilaterale molto dinamico, approfondendo il quadro delle opportunità di business legate alla crescente attrattività del Regno in termini di investimenti, anche nella cornice offerta dal Piano Mattei. Tra i Paesi della sponda sud del Mediterraneo il Marocco si pone infatti come partner privilegiato dell’Italia, grazie a relazioni diplomatiche, politiche e culturali consolidate e costruite negli anni, accompagnate da ottime relazioni economiche.
La sessione istituzionale plenaria sarà seguita da tre tavoli tematici paralleli dedicati ai seguenti settori:
- Agritech (tecnologie per l'agroindustria inclusi water management e packaging alimentare);
- Infrastrutture (inclusi turismo, settore ferroviario e automotive, logistica);
- Energie rinnovabili e reti.
Al termine dei tavoli di lavoro verrà offerto un networking cocktail, con possibilità di svolgere incontri anche liberi in formato B2B tra aziende italiane e marocchine ed eventuali B2G con i componenti della delegazione marocchina.
Maggiori informazioni visibili a questo link.
Modalità di partecipazione
Le aziende interessate possono chiedere all'Area Internazionalizzazione e Commercio Estero le modalità di partecipazione.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, giulia.repetto@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, tel. 03936381, selena.pizzocoli@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento