Nuove delibere del Consiglio di Monza n. 44 e 45/2018
Agevolazioni per oneri di urbanizzazione
Vi informiamo che lo scorso 9 aprile il consiglio comunale di Monza ha approvato le delibere n. 44 e 45/2018.
Con tali delibere il Comune ha definito delle interessanti agevolazioni:
- Delibera n. 44/2018: adeguamento degli oneri di urbanizzazione, da corrispondere in caso di interventi edilizi di ristrutturazione e nuova costruzione (con un leggero rialzo dei valori per gli interventi di nuova costruzione, ma una notevole riduzione, in recepimento della l.r. 31/2014, per gli interventi di ristrutturazione ad es. oltre il 30% per la destinazione produttiva e del 50% per il terziario e commerciale). Tale delibera è volta a recuperare e rinnovare il patrimonio edilizio dismesso, incentivare l'efficientamento energetico, rendere attrattivo il territorio per le attività produttive e sostenere le attività commerciali di vicinato.
- Delibera n. 45/2018: un incentivo per la riduzione dei tempi per il recupero delle aree dismesse o in via di dismissione, soggette da PGT a Piano Attuativo o a Permesso di Costruire convenzionato. In particolare è prevista una riduzione, pari al 25% del residuo importo degli oneri di urbanizzazione già scontati in base alla delibera quadro, nel caso in cui l'Operatore in sede di Convenzione si impegni a realizzare gli interventi (privati e pubblici) in tempi minori di quelli di legge o da prassi.
I documenti sono reperibili anche sul sito del Comune di Monza al seguente link.
Contatti
Per ogni richiesta di chiarimento potete contattare Riccardo Rinaldi, tel. 02 58370.269, e-mail riccardo.rinaldi@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento