In quali ambiti della Brianza è meglio investire in capannoni o uffici?

Focus n.8 Monza e Brianza - aggiornamento aprile 2017 Investire sul Territorio

L'aggiornamento dei dati, per il II semestre 2016, del portale “Investire sul Territorio”, sulle variazioni dei prezzi di capannoni e uffici nel territorio di Monza e Brianza, permette agli investitori di avere una panoramica completa su quelli che sono gli ambiti migliori per poter investire.

PREZZI MEDI E AMBITI DEI CAPANNONI

Il prezzo medio dei capannoni nuovi localizzati nei Comuni della Provincia di Monza e Brianza si attesta su 800 euro/mq (-0,3% annuale e -0,1% semestrale). A Monza il prezzo medio è di circa 948 euro/mq, stabile su base annuale e semestrale (-0,1%). I capannoni vecchi hanno registrato, sia a Monza che nella Brianza, prezzi medi stabili di circa 568 euro/mq

La superficie occupata dai capannoni industriali nell’intera provincia è stimata in 5,6 milioni di mq, con il 15% circa destinato a computer/elettronica e il 13% circa all’industria alimentare. La superficie complessiva dei capannoni si concentra nei due ambiti MB Ovest (3,5 milioni di mq) e MB Est (2,3 milioni). 

PREZZI MEDI E AMBITI DEGLI UFFICI 

Il prezzo medio degli uffici localizzati nelle zone centrali dei Comuni della Provincia di Monza e Brianza si attesta sui 1.410 euro/mq (-0,2% annuo e -0,1% semestrale). A Monza il prezzo medio è di circa 1.758 euro/mq (-0,5% annuale con stazionarietà su base semestrale). Per gli uffici localizzati in aree decentrate, Monza si attesta su 1.435 euro/mq (-0,5% annuale  e semestrale). 

Il volume di compravendite di unità immobiliari destinate a uffici è incrementato su base annua nell'ambito MB Ovest (+32%), a fronte di un decremento degli ambiti MB Est e MB Nord e una modesta crescita di Monza. 

Vi aspettiamo con un nuovo focus la prossima settimana!

 

Vuoi approfondire l’argomento?

Contatta l’ Unità Territorio e Infrastrutture

Emanuela Curtoni, tel. 0258370.447, e-mail emanuela.curtoni@assolombarda.it

Valeria lupatini, tel 0258370269, e-mail valeria.lupatini@assolombarda.it

Giulia Scalise, tel. 0393638.294, e-mail giulia.scalise@assolombarda.it

 

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento