Comune di Milano - Welfare Abitativo: avviso pubblico "Casa ai lavoratori"

Il Comune di Milano lancia un bando sperimentale per individuare soggetti privati e no-profit a cui concedere unità immobiliari da riqualificare e mettere a disposizione dei lavoratori.

Oggetto

L’Assessorato a Casa e Piano Quartieri del Comune di Milano ha presentato l’avviso pubblicoCasa ai Lavoratori”.

L’avviso prevede una forma di collaborazione innovativa tra Comune, Aziende e soggetti No-Profit, con l’obiettivo di rendere disponibili ai lavoratori case a canone moderato.

Attraverso l'avviso, il Comune prevede di individuare soggetti privati e no-profit a cui concedere unità immobiliari di proprietà comunale da riqualificare, che possano poi essere messe a disposizione dei lavoratori delle imprese che parteciperanno al bando stesso.

L’avviso è aperto alle aziende con sede operativa nel Comune di Milano interessate a creare un supporto di welfare abitativo per i propri dipendenti, oltre che a enti del terzo settore con competenze nella gestione degli immobili, con cui le imprese dovranno collaborare nella partecipazione a questa iniziativa.

L'avviso mette a bando 9 lotti costituiti da 30 abitazioni ciascuno: i soggetti interessati dovranno fornire una proposta progettuale e gestionale per la riqualificazione e la messa a disposizione dei lavoratori degli immobili. Per partecipare, le imprese saranno chiamate a collaborare con enti del terzo settore con competenze nella gestione degli immobili.

Documentazione

Il bando integrale con la modulistica, le istruzioni per la presentazione delle offerte sono disponibili sul sito del Comune di Milano.

Modalità di partecipazione

I proponenti dovranno presentare domanda alla Direzione Casa – Area Politiche per l’Abitare e Sostegno alla fragilità abitativa, entro le ore 12.00 del giorno 22 DICEMBRE 2023, nelle modalità descritte nel bando.

Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento