Oggetto degli avvisi
- Il primo Avviso ha ad oggetto le aree e i fabbricati che compongono l’ambito per la Grande Funzione Urbana Porto di Mare, che si sviluppa lungo via Fabio Massimo ed è caratterizzato dalla suddivisione in differenti sub-aree in cui sono insediate prevalentemente attività artigianali e centri sportivi.
Tutti i dettagli sono disponibili al link:
https://servizi.comune.milano.it/en/dettaglio-contenuto/-/asset_publisher/pqxq/content/bando-di-raccolta-di-manifestazioni-d-interesse-sito-per-la-grande-funzione-urbana-porto-di-mare-in-via-fabio-massimo
- Il secondo Avviso ha ad oggetto le aree e i fabbricati che compongono il compendio immobiliare di proprietà comunale posto lungo via San Dionigi, caratterizzato dalla suddivisione in differenti sub-aree in cui sono insediate prevalentemente attività artigianali.
Tutti i dettagli sono disponibili al link:
https://servizi.comune.milano.it/en/dettaglio-contenuto/-/asset_publisher/pqxq/content/bando-di-raccolta-di-manifestazioni-di-interesse-per-ambito-di-rinnovamento-urbano-ambito-di-rigenerazione-ambientale-in-parte-verde-di-nuova-previsione-pertinenza-indiretta-via-san-dionigi
Gli interessati dovranno presentare la SCHEDA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE allegata nelle pagine dei bandi ed allegare una Relazione Descrittiva, contenente la proposta di valorizzazione e rigenerazione.
Tutta la documentazione costituente la proposta/manifestazione d’interesse dovrà pervenire, a pena di esclusione, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DEL GIORNO 14.04.2023, indirizzandola esclusivamente all’indirizzo pec: pianificazionetematicavalorizzazionearee@postacert.comune.milano.it.
A seguito e a seconda delle proposte di valorizzazione che perverranno, l'Amministrazione provvederà poi a pubblicare bandi puntuali, anche per singole zone specifiche, che potranno contemplare diversi strumenti utili, tra cui la concessione in diritto di superficie e quella d'uso.
Secondo la disciplina del PGT del Comune di Milano, gli ambiti per Grandi Funzioni Urbane (GFU) e i relativi sottoambiti sono destinati alla localizzazione di rilevanti funzioni per servizi pubblici e/o di interesse pubblico o generale, per attrezzature pubbliche, nonché per funzioni, anche private, aventi carattere strategico. L’attuazione degli interventi dovrà avvenire a seguito di apposita “Convenzione Quadro”, per ogni ambito o sottoambito, da approvarsi con deliberazione della Giunta Comunale.