Il Futuro della Formazione. Investire sul capitale umano - Secondo appuntamento del ciclo “Verso il futuro”, 6 luglio
06/07/2020 alle 11:00
06/07/2020 alle 12:30
9
Assolombarda
Webinar
gratuito
Informazioni
Il 6 luglio alle ore 11.00, in diretta online sul webmagazine Genio&Impresa, si terrà la presentazione del libro “Il Futuro della Formazione. Investire sul capitale umano” per approfondire le principali tematiche di attualità per la crescita delle imprese, delle persone e dei nostri territori. Una riflessione sul capitale umano e sul sistema dell’Education, anche alla luce di quanto sperimentato in ambito formativo durante l’emergenza Coronavirus.
Un momento di dibattito e confronto moderato da Antonio Calabrò, Vice Presidente di Assolombarda con delega a Affari Istituzionali, Organizzazione, Cultura e Legalità, con gli interventi di Pietro Guindani, Vice Presidente di Assolombarda con delega all’Università, Innovazione e Capitale Umano, Patrizia Paglia, Presidente di Confindustria Canavese, Andrea Gavosto, Direttore della Fondazione Agnelli, e Elio Franzini, Rettore dell'Università degli Studi di Milano e Rappresentante Comitato di Coordinamento delle Università lombarde.
Il volume raccoglie le proposte che Assolombarda, in collaborazione con Confindustria Canavese, ha elaborato a partire da un impegno a tutto tondo sull’Education: dall’orientamento all’Alternanza scuola-lavoro; dalle partnership didattiche con le università allo sviluppo degli ITS; dai piani formativi finanziati da Fondimpresa e Fondirigenti ai progetti per valorizzare i dottorati di ricerca industriali.
L’obiettivo del libro è duplice: da un lato, accrescere la qualità dei processi educativi e, con essi, le competenze dei giovani; dall’altro, valorizzare l’impegno formativo delle imprese e promuovere una cultura diffusa della formazione.
Modalità di adesione
L'incontro è a partecipazione libera e gratuita. Per aderire è necessario registrarsi a questa pagina.
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Area Comunicazione, e-mail genioeimpresa@assolombarda.it.