Nuovo servizio di valutazione delle offerte di fornitura energetica
Lo Sportello Energia di Assolombarda riserva a tutte le aziende associate che intendono valutare la possibilità di cambiare il proprio attuale fornitore energetico un nuovo servizio per la valutazione delle offerte di fornitura energetica.
Il servizio
Lo Sportello Energia di Assolombarda ha recentemente introdotto un nuovo servizio per aiutare le aziende associate nella valutazione delle offerte di fornitura energetica che sono spesso di difficile interpretazione e valutazione.
A chi è rivolto
Potranno usufruire del servizio, gratuitamente, tutte le aziende associate che intendono valutare la possibilità di cambiare il proprio attuale fornitore energetico.
Obiettivo
Supportare l’impresa nella scelta e valutazione del fornitore di energia elettrica e gas naturale.
Partner
Lo Sportello Energia mette a confronto le offerte di fornitura delle più importanti imprese fornitrici nostre associate operanti sul libero mercato.
Come funziona il servizio
L’azienda associata invia al momento della richiesta del servizio il proprio profilo di consumi: si attiva la procedura per la fornitura. Le imprese fornitrici fanno pervenire le loro offerte in un giorno prestabilito, per evitare che ci siano differenze sulla data di validità e sulla data di emissione dell’offerta. Le offerte sono poi inoltrate all’azienda insieme a una valutazione per capire quale risulta essere più conveniente.
Come si valuta l'offerta
Per valutare le offerte a prezzo variabile, lo Sportello Energia si avvale della consulenza dell’istituto di credito BNP Paribas che fornisce i forward dei principali combustibili quotati in borsa che sono utilizzati dai fornitori nelle formule matematiche per la determinazione dei prezzi.
La valutazione del prezzo tuttavia, non è l’unica considerazione che si effettua in fase di stipula di un nuovo contratto. Si forniscono alle imprese ulteriori informazioni riguardanti le principali clausole contrattuali, la presenza o meno della fidejussione bancaria, i tempi di pagamenti e di recessione dal contratto ed eventuali altri oneri non inclusi nel prezzo offerto.
Si ritiene questo servizio una grande opportunità per gli associati che potranno usufruire gratuitamente di supporto qualificato a elevato valore a elevato valore aggiunto.
Modalità di richiesta informazioni
Le aziende interessate al servizio possono contattare lo Sportello Energia all’indirizzo e-mail sportello.energia@assolombarda.it o ai numeri 0258370 552/206.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento