Diritto d'impresa
Il servizio assicura alle imprese associate l’assistenza, il supporto, l’informazione e la rappresentanza con particolare riferimento ai temi di: diritto societario, compliance, privacy, crisi d’impresa, contrattualistica e tutela della proprietà intellettuale.
in evidenza
Diritto d'impresa
Le imprese si trovano nella necessità di esaminare disposizioni di carattere nazionale, sovranazionale o settoriale sui più diversi aspetti della loro attività. L'Area Diritto d’impresa assicura alle imprese associate l’assistenza, il supporto e l’informazione, nonché la rappresentanza con particolare riferimento ai temi di: diritto societario, compliance, privacy, crisi d’impresa, contrattualistica e tutela della proprietà intellettuale.
Non sei ancora associato?
Contattaci01/10/2024
Codice della crisi e dell'insolvenza: in vigore le disposizioni correttive e integrative
Con l'entrata in vigore del terzo decreto attuativo si completa la riforma della disciplina della crisi di impresa e dell'insolvenza.
27/09/2024
Bandi Brevetti+, Disegni+ e Marchi+: contributi a fondo perduto per le PMI
Con una dotazione finanziaria di 32 milioni di euro, anche quest'anno riaprono i tre bandi per la valorizzazione e tutela della proprietà intellettuale.
19/09/2024
I modelli organizzativi 231 tra indicazioni giurisprudenziali, prassi operative e tendenze evolutive
9 ottobre 2024 ore 17.00: Evento Rödl & Partner Italia in collaborazione con Assolombarda.
27/08/2024
Pubblicato in Gazzetta ufficiale il DDL Nordio (Legge 9 agosto 2024 , n. 114)
Riscritto (e depotenziato) il reato di traffico di influenze illecite.
26/08/2024
Decreto omnibus 2024 - misure urgenti di natura fiscale, proroghe di termini normativi e interventi economici
Novità per i contribuenti che hanno aderito all’adeguamento del magazzino e nuova proroga dei termini per la rivalutazione di terreni e partecipazioni.