Nuove disposizioni per il contenimento del contagio e e opportunità per le imprese
Aggiornamento dal 17 al 30 novembre 2020: esonero contributivo per aziende che non richiedono trattamenti di cassa integrazione ed esonero contributivo previdenziale totale per nuove assunzioni; azioni a sostegno dello Smart Working; nuova Ordinanza che colloca la Lombardia, dal 29 novembre, fra le regioni in "zona arancione"
29.11 – Firmata nuova Ordinanza che colloca la Lombardia fra le regioni in "zona arancione"
Il Ministro della Salute ha firmato un'Ordinanza che stabilisce, a partire da domenica 29 novembre 2020, l'ingresso della Lombardia fra le regioni in "zona arancione".
L'Ordinanza produce effetti fino al 3 dicembre 2020.
27.11 - Esonero contributivo previdenziale totale per nuove assunzioni - Istruzioni operative Inps
L’Istituito fornisce le indicazioni operative per la fruizione dell’esonero totale dal versamento dei contributi previdenziali a carico del datore di lavoro in caso di nuove assunzioni, introdotto dal Decreto Agosto.
24.11 - Azioni a sostegno dello Smart Working in Lombardia: riapertura del sistema informativo per la presentazione delle domande di finanziamento
In attuazione dell’Avviso pubblico per l’adozione di piani aziendali di Smart Working di cui al Decreto Dirigenziale 1942/2020, Regione Lombardia interviene a riaprire le domande di finanziamento volte a supportare le aziende nell'implementazione del lavoro agile.
20.11 - Il reddito di lavoro dipendente: le novità del 2020 - II edizione della dispensa
La nuova dispensa esamina la disciplina tributaria dei redditi di lavoro dipendente, vista dalla particolare prospettiva del sostituto d'imposta.
L'analisi, condotta seguendo le disposizioni del Testo Unico delle Imposte sui Redditi, si propone di fornire un quadro esaustivo e sistematico della normativa, degli orientamenti interpretativi dell’Amministrazione finanziaria e delle pronunce giurisprudenziali più significative.
Il volume ha un taglio prettamente operativo e include tabelle di sintesi, note esplicative e numerosi esempi pratici, per fornire una risposta semplice ed efficace alle casistiche più ricorrenti nella realtà operativa delle imprese.
Leggi l'aggiornamento >
Scarica la dispensa "Il reddito di lavoro dipendente: le novità del 2020" >
17.11 - Esonero contributivo per aziende che non richiedono trattamenti di cassa integrazione. Istruzioni INPS
L’INPS ha fornito indicazioni operative per l’applicazione dell’esonero contributivo in alternativa alla fruizione degli ammortizzatori sociali Covid.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento