Informazioni

CCNL Calzature 27 aprile 2017 - Sanimoda - Avvio degli adempimenti e della copertura assicurativa dal 1 maggio 2019
18/03/2019

CCNL Calzature 27 aprile 2017 - Sanimoda - Avvio degli adempimenti e della copertura assicurativa dal 1 maggio 2019

Sanimoda - Avvio degli adempimenti e della copertura assicurativa dal 1 maggio 2019.

Sicurezza e Salute sul lavoro - 1^ giornata di studio congiunta per RSPP-RLS del settore metalmeccanico di Milano - Convegno, 16 aprile
18/03/2019

Sicurezza e Salute sul lavoro - 1^ giornata di studio congiunta per RSPP-RLS del settore metalmeccanico di Milano - Convegno, 16 aprile

Approfondimento sul ruolo di RSPP e RLS quali figure essenziali nella gestione della salute e sicurezza sul lavoro.

Tariffe del cottimo pieno per le lavoranti a domicilio dipendenti dalle fabbriche di cravatte
14/03/2019

Tariffe del cottimo pieno per le lavoranti a domicilio dipendenti dalle fabbriche di cravatte

Accordo per la revisione delle tariffe di cottimo pieno per le lavoranti a domicilio dipendenti dalle fabbriche di cravatte.

Nuovo nomenclatore INAIL, revisione delle tariffe e autoliquidazione - Incontro, 19 marzo 2019 - In videoconferenza con il Presidio di Monza
07/03/2019

Nuovo nomenclatore INAIL, revisione delle tariffe e autoliquidazione - Incontro, 19 marzo 2019 - In videoconferenza con il Presidio di Monza

Panoramica sulle nuove tariffe INAIL e sulle relative novità dell’autoliquidazione 2019.

On line la documentazione dell'Incontro "Ancora sul Decreto Dignità: l’impatto delle nuove regole sul contratto a termine e sulla somministrazione, anche alla luce dell'ipotesi di rinnovo del CCNL delle agenzie"
05/03/2019

On line la documentazione dell'Incontro "Ancora sul Decreto Dignità: l’impatto delle nuove regole sul contratto a termine e sulla somministrazione, anche alla luce dell'ipotesi di rinnovo del CCNL delle agenzie"

Documentazione Incontro del 4 marzo 2019.

CCNL Telecomunicazioni - Accordo Quadro sui principi e regole per il funzionamento delle attività del settore dei servizi di Customer Care
22/02/2019

CCNL Telecomunicazioni - Accordo Quadro sui principi e regole per il funzionamento delle attività del settore dei servizi di Customer Care

Sottoscritto il 21 febbraio 2019 un importante accordo quadro fra ASSTEL e SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL che definisce regole per consolidare l’evoluzione industriale del settore nell’ambito del CCNL delle Telecomunicazioni. Tutele del lavoro, contrasto alla concorrenza sleale e sviluppo della formazione e delle politiche attive e passive: ecco gli elementi cardine per garantire la sostenibilità delle imprese, dell’occupazione e la qualità dei servizi per le attività dei call center.

Argomenti

Appuntamenti
2 Dic

Il punto sulle novità del DDL Lavoro

hh 10:00 - 11:00

4 Dic

Move More! Salute e movimento nei luoghi di lavoro

hh 17:00 - 19:00

9 Dic

Tea Time con l'avvocato - Prevenzione delle discriminazioni e delle molestie nei luoghi di lavoro

hh 16:00 - 18:00

Risoluzione e conciliazione nel rapporto di lavoro dirigenziale

Risoluzione e conciliazione nel rapporto di lavoro dirigenziale

Le conciliazioni in sede sindacale - Webinar 25 maggio 2023

Le conciliazioni in sede sindacale - Webinar 25 maggio 2023

Imprese e Welfare. Preferenze e azione collettiva in Italia e in Europa

Imprese e Welfare. Preferenze e azione collettiva in Italia e in Europa

Il Rinnovo del CCNL Chimico Farmaceutico. Federchimica e Farmindustria incontrano le aziende di Assolombarda

Il Rinnovo del CCNL Chimico Farmaceutico. Federchimica e Farmindustria incontrano le aziende di Assolombarda