Informazioni
CCNL 13.06.2022 per gli addetti all’industria chimica, chimico-farmaceutica, delle fibre chimiche e dei settori abrasivi, lubrificanti e GPL - Stampa e distribuzione
Sono aperte le prenotazioni per l’acquisto del testo del CCNL sia nelle edizioni destinate alle Imprese, sia nelle edizioni destinate ai lavoratori. Per l’acquisto è necessario avvalersi degli appositi moduli d’ordine relativi alle diverse edizioni. Si ricorda che l’acquisto delle copie del CCNL è un obbligo contrattuale a carico delle aziende e consentirà anche l’accesso al CCNL in formato digitale. La distribuzione delle copie del CCNL partirà presumibilmente dal mese di gennaio 2023.
Imprese e Welfare. Preferenze e azione collettiva in Italia e in Europa, 12 gennaio 2023
Il giorno 12 gennaio 2023 presso Assolombarda, l'Università degli Studi di Milano presenta gli esiti del progetto BAWEU di analisi e comparazione in più paesi europei delle preferenze di welfare dei datori di lavoro e la loro azione politica, comprese le interazioni con sindacati e governi.
CCNL per gli addetti all’industria della gomma cavi elettrici ed affini e all’industria delle materie plastiche - Rinnovo CCNL 16/9/2020 - Prima sessione plenaria
Inizio della trattativa per il rinnovo del CCNL per gli addetti all’industria della gomma, delle materie plastiche, dei cavi elettrici ed affini per il triennio 2023-2025.